Binomio perfetto tra alta tecnologia e design contemporaneo, Dune nasce dall’intuizione dell’Azienda di utilizzare anche per il tessile l’innovativa Fibra Bibielle, che vanta prestazioni eccezionali che garantiscono le performance più alte del settore in termini di caratteristiche fisiche-meccaniche e incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità. Il risultato è la perfetta unione tra design innovativo ed estrema versatilità e praticità di utilizzo.
Da questa visione prende vita un’esclusiva collezione di tappeti In&Outdoor che offre un’inedita sensazione visiva e tattile.Il particolare processo di lavorazione unitamente alle caratteristiche uniche di questo filo permettono non solo di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali ma creano un nuovo codice estetico: dialogando con la luce offrono una sorprendente percezione 3D e un singolare effetto di bassorilievo.
Grazie a queste peculiarità Dune regala una nuova esperienza visiva, capace di trasmettere immediatamente, a partire dal nome evocativo, l’immensità, la sconfinatezza del deserto e soprattutto il movimento sinuoso delle dune che dà vita a un gioco ottico accattivante. Un miraggio, una dimensione in cui perdersi e ritrovarsi.
Ancora una volta Filomaestro traduce suggestive ispirazioni tessili in pattern dalla spiccata espressività materica e dalla forte componente decorativa capaci di donare carattere ad ambienti domestici e contract.
Fonte: Ufficio Stampa Filomaestro – Studio Roscio