Novità aziende complementi arredo

Filomaestro: estetica e funzionalità per un Outdoor 2.0

In particolare nell’outdoor la sfida si gioca – ancor prima che sul piano estetico o formale – su quello tecnico, ovvero nella capacità di resistere agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, alla luce, alla salsedine e al cloro. Prestazioni garantite per tutti i modelli Filomaestro grazie alle proprietà intrinseche della Fibra Bibielle che per la sua stessa composizione ha standard altissimi in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità rendendola adatta in contesti sia residenziali sia contract.

Una fibra unica per le sue caratteristiche ma anche per il particolare procedimento di lavorazione del filo che grazie anche al processo di testurizzazione tridimensionale permette, a prodotto finito, di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali e un’esperienza visiva del tutto nuova: dialogando con la luce, infatti, la trama offre una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo.

Binomio perfetto tra alta tecnologia e design contemporaneo, i tappeti Filomaestro coniugano un’estrema funzionalità e un’alta resa estetica grazie alle loro molteplici declinazioni a livello di pattern, dimensioni e tonalità trasformando gli spazi esterni in veri e propri living e in personali oasi urbane.

La varietà dei modelli firmati Filomaestro appartenenti sia alla collezione The First Collection, declinata in quattro linee – Design, Minimal, Classic, Flowers – che alla capsule collection Via della Spiga, li rende trasversali e in grado di integrarsi in modo armonioso in ogni contesto.

Longevità e facile manutenzione son altri due plus delle collezioni ideali anche per arredare ambienti interni.

Fonte: Ufficio Stampa FILOMAESTRO – Studio Roscio