Novità aziende complementi arredo

Hut di Ethimo: un nido di benessere per il BHV Marais

Composto da lunghi steli in legno che riproducono le forme di un tepee e realizzato in Accoya® (un legno particolarmente indicato per l’outdoor) ogni nido è alto 320 cm e ha un diametro di 300 cm. La struttura, che combina legno e metallo, circonda un’ampia seduta circolare che con i suoi cuscini invita al relax.

I nidi saranno disseminati nei cortili che collegano il BHV a Eataly, in uno spazio immerso nella quiete e scollegato dalla città, per favorire il riposo. Oltre al lavoro di Marco Lavit per Ethimo, un’altra installazione ideata da Nicola Spinetto Architectes per Nodoo fungerà da legame tra ciascun nido.

Secondo Marco Lavit, l’installazione Hut è “un insolito nido a misura d’uomo, un luogo di benessere all’aria aperta. La ritmicità del legno lascia filtrare la percezione dell’ambiente circostante. Un luogo di riposo e meditazione composto da due elementi principali che possono coesistere o vivere indipendentemente: una confortevole piattaforma su cui stendersi al sole o uno spazio ombreggiato per piacevoli momenti all’aria aperta.”

 

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %