Novità aziende complementi arredo

Il design di Bross per la primavera

Dal rosa cipria all’azzurro, verde menta o tropicale, il design di Bross, anche custom, è proposto in molteplici nuance e in differenti tessuti floreali, grazie alla possibilità di personalizzare il rivestimento di sedie, poltrone, sedute lounge, panche e sgabelli. La struttura in legno di molte delle collezioni proposte, inoltre, può essere laccata nello stesso colore della stoffa dell’imbottitura, per un effetto tono su tono.

Schede prodotto

WAM – Disegnato da Marco Zito, WAM è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, due tipologie di panche, pouf e un tavolino. Il punto di partenza attorno al quale si sviluppa la collezione è la combinazione di due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca nella poltrona, divanetto e bergère, con poggiatesta connotato, permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, disponibili in pelle e tessuto a catalogo o custom.

Nora – La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da uno sgabello, una poltroncina e una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuti a catalogo oppure custom, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.

Ava – Disponibile nella versione sedia, poltroncina e lounge e disegnata da Micheal Schmidt, Ava può essere caratterizzata da una singolare trapuntata trapezoidale realizzata sulla parte anteriore della scocca oppure con rivestimento. Oltre alla trama frontale, l’imbottitura è impreziosita da cuciture in rilievo che introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto. Le gambe sono rivestite in faggio naturale, tinto o laccato opaco mentre in rivestimento è proposto in pelle o tessuto a catalogo o custom.

Yuumi – Disegnata da Michael Schmidt, Yuumi è una poltroncina dal design avvolgente che alterna pieni e vuoti offrendo un’immagine diversa a seconda della prospettiva. Un elemento in legno di frassino curvato, in finitura, tinto o laccato opaco, funge allo stesso tempo da spalliera e braccioli ed è raccordato alla scocca. Le quattro gambe, rastremate, hanno inoltre la medesima finitura del guscio della seduta. Yuumi è proposta nella versione con scocca completamente rivestita in pelle o tessuto, a catalogo o custom, oppure con scocca in legno e sedile imbottito.

www.bross-italy.com

FB: @brossitalia / IG: @brossitalia

Su Bross

La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract.

Bross

via Cividale, 33040 Moimacco (UD)

www.bross-italy.com

info@bross-italy.com