Tre i nuovi modelli protagonisti di questo palcoscenico: Colette e Romance appartenenti allaPalace Collection e Raw della Design Collection.
COLETTE
Antiche decorazioni dall’allurevintage sono reinterpretate con uno spirito contemporaneo, attraverso una palette di delicate sfumature. Colette è un tappeto maestoso con una grande personalità, adatto per arredare gli interni più esclusivi.
ROMANCE
Suggestioni romantiche, disegni che si ispirano a gioielli, trame che richiamano pregiati pizzi. Dettagli raffinati declinati ton sur ton per un tappeto dal mood très chic.
RAW
Nuovi codici estetici che celebrano il non-finito, la superficie ruvida, il carattere raw. Un tappeto dall’aspetto vissuto e dal fascino irresistibile dell’incompiuto.
Tutti i modelli dell’ampia produzione Illuliansono annodati e cardati a manoe possono essererealizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120,che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica
Fonte: Ufficio Stampa Illulian – Studio Roscio