Novità aziende complementi arredo

La creatività ludica di Chicco Chiari per franchiumbertomarmi

Il contrasto è enfatizzato dalla notevole leggerezza che si sprigiona da questi materiali lavorati su spessori minimi.
Infatti questi Fantasmini raggiungono spessori così sottili da permettere anche il passaggio della luce, e si propongono al pubblico per usi nuovi e del tutto originali.
Sono in primo luogo simpatici ,allegri e di certo non passano mai inosservati. Sono lampade, ma anche complementi che arredano gli spazi con ironia e divertimento.

Design Concept
CHICCO CHIARI_ RICORDI DAL FUTURO
Leggere trasparenze, accostamenti cromatici e materici, ricordano in ogni loro aspetto la voglia non sopita dell’essere giovane, dell’essere bambino dell’artista, di quando tutto era possibile ed immaginabile. Rende omaggio a quello che per lui è stata vera evasione, quando per lui sembrava quello il futuro possibile e non quello porpora delle cronache. Un omaggio insomma ai ricordi più spensierati. 
Un omaggio realizzato in pregiato marmo di Carrara, in acciaio, legno. Materiali a contrasto e in contrasto con le icone ludiche dei primi anni ’80. Il marmo, usato quasi sempre su progetti e sculture sobrie per aumentarne l’austerità e la seriosità, nel caso di Chicco Chiari, diventa solo un supporto, un veicolo tra il passato e il presente…un tramite tra quello che amava e quello che adesso ama fare.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %