Dall’analisi delle necessità di un particolare segmento del mercato contract che, soprattutto in alcune regioni del mondo, chiedeva una seduta di dimensioni più generose, è nato il progetto di un ampliamento di gamma che consente di posizionare il sistema, come alternativa di arredo, anche nell’ambito dell’home interior.
Il concetto di base resta il medesimo: il sistema modulare, costituito da un telaio in alluminio verniciato a polveri, unito tramite piastre d’alluminio, con cinghie elastiche sulla seduta, e con gambe in pressofusione di alluminio.
Cambiano però le dimensioni, e la proposta si ammorbidisce. Il piedino si accorcia – di 10 cm., consentendo al telaio di accogliere dei cuscini di seduta in poliuretano espanso a densità diversificata per aumentare il confort. Il modulo passa da 60 a 90 cm, per una seduta ancora più comoda e accogliente.
ADD Soft scommette sulla massima versatilità. Lo schienale è disponibile in versione dritta o angolare, per composizioni a L o eleganti due posti con struttura a pozzetto; il bracciolo può inoltre essere integrato, fungendo così da informale seduta supplementare. Un ulteriore variante propone la seduta in una configurazione a pouf, aggiungendo ulteriore flessibilità al progetto.
Ne deriva la più svariata possibilità di configurazione – dal più semplice divanetto due posti, a composizioni a L, perfette per il living o in ambienti di lavoro executive, oppure vis à vis, che strizzano l’occhio ad ambienti lounge di hotel e foyer, con un gioco di combinazioni che può allungarsi a piacere.
Il sistema può essere infine completato da eleganti side table in legno o Fenix, accessoriabili con prese di alimentazione per la ricarica di smartphone, tablet o pc.
Più morbido, più accogliente, più “casa”, ADD Soft può essere rivestito in pelle o in tessuto, scegliendo tra l’ampia gamma di raffinati colori proposti da Lapalma.
www.lapalma.it
Per ulteriori informazioni:
Press Office SHARE
T +39 02 95330512 F +39 02 95409272 bf@share-pr.it