Novità aziende complementi arredo

Nasce Originis, la nuova linea per il pane e l’olio

La collezione, frutto di una ricerca attenta e dettagliata, nasce dal bisogno di valorizzare due ingredienti che da sempre sono al centro della cultura culinaria Italiana, sottolineandone i diversi sapori, forme, consistenze e accostamenti attraverso geometrie eleganti e inedite.

In equilibrio perfetto tra design, eleganza, gusto e funzionalità estetica, la collezione ORIGINIS è una combinazione di sei elementi, utilizzabili insieme, ma anche singolarmente: quattro geometrie distinte per altrettante tipologie di pane (due portapane di diverse dimensioni, un portasfoglie e un portagrissini) e un elemento dedicato all’olio e uno per le salse. Ogni pezzo della collezione ha un design attentamente studiato a seconda della tipologia di pane, diverso ma coordinato, così da trovare il giusto posto e la giusta valorizzazione su ogni tavola.

Di colore bianco, la linea ORIGINIS è interamente realizzata in resina composita Krion K-Life, materiale di ultima generazione ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, particolarmente idoneo all’utilizzo in campo alimentare grazie alla massima igenicità garantita e alla possibilità di mantenere sempre costante la temperatura del cibo servito.

‘Il pane è un ingrediente che sta acquistando un’importanza crescente sulle tavole dei nostri clienti e che oggi rappresenta una portata a sé nel percorso di degustazione. Per questo sempre più ristoratori richiedono elementi per la tavola che valorizzino questo cibo’, ha affermato Laura Carboni, presidente e fondatrice di Infinito Design. ‘Da questo bisogno è nata la linea ORIGINIS, frutto di una stretta collaborazione con l’architetto Franco Driusso che ci rende particolarmente orgogliosi.’

‘Dopo un lungo lavoro di ricerca e di osservazione, abbiamo voluto creare una collezione totalmente nuova e inedita, partendo però dalle origini, vale a dire dagli ingredienti primordiali che costituiscono la base della nostra cultura gastronomica: il pane e l’olio’, ha commentato l’architetto e designer Franco Driusso.

 

Fonte: Ufficio Stampa Infinito Design

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *