Novità aziende complementi arredo

Officina 02: la nuova collezione di Officina Bertocci

Il nuovo marchio produttivo ‘Officina Bertocci’ raccoglierà d’ora in poi le due anime dell’Azienda e quindi tutte quelle collezioni che, per le caratteristiche produttive, siano allineate con questa tradizione, in parte artigianale in parte industriale, che caratterizza in modo originale la produzione di Bertocci.

Innovazione, fresca creatività e abilità manifatturiera: questi i punti fermi su cui si lavora per fare sviluppo in ‘Officina Bertocci’, accogliendo le sfide che giungono da un mercato esigente e che privilegia sempre più qualità ed originalità anche nel settore degli accessori da bagno.

OFFICINA02: Design Officina Bertocci in collaborazione con Luigi Fragola
Il lavoro che Officina Bertocci ha sviluppato risponde ai nomi di tecnologia innovativa e soluzioni funzionali. Un approccio al design che predilige uno stile immediato e l’utilizzo di nuovi materiali.

Per questa nuova serie OFFICINA 02 si è scelto un design immediato e democratico, ma molto funzionale e per questo obiettivo la ‘sana’ artigianalità’ di Bertocci è risultata vincente. Su questi presupposti nasce OFFICINA 02: nella sua elegante semplicità questa collezione si adatta a tutti gli stili e ad ogni tipo di stanza da bagno.

Essa si compone di 30 elementi modulari e componibili in 64 modi diversi. La base modulare della serie OFFICINA 02 è costituita dalle 6 mensole in corian sulle quali è possibile costruire la propria composizione ed inserire i diversi accessori, partendo dalle effettive esigenze di ognuno.

Proprio questa modularità compositiva, unita al design immediato e democratico, che connota la collezione ha permesso a Bertocci di vincere l’ADI@Cersaie Award, ma non è stato semplice superare, durante le fasi di saldatura, le difficoltà derivanti dall’eseguire alcune lavorazioni sulle barre a spessore 6×6 cm le quali, in certe condizioni, rischiano di piegarsi.

Dopo molti test e lunghe prove Bertocci è andato ben oltre questo limite con risultati davvero eccellenti.

Fonte: Fabio Luciani Comunicazione s.r.l.