Novità aziende complementi arredo

Panther, Leopard e Sauvage by Illulian: un omaggio all’Animalier Fever

Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, presenta tre esclusivi modelliespressione dello stile più cool del momento: Panther, in cui protagonista è la regina indiscussa della giungla, Leopard e Sauvage, due pattern che raccontano le diverse sfumature dello spirito animalier.

PANTHER

L’energia primitiva e seducente di un altro felino si unisce alla collezione Illulian. Dopo Makan e Lionheart, Panther conquista per l’eleganza del manto scuro e lucido e per lo sguardo magnetico e ammaliante. Un tappeto dal forte impatto visivo che porta in un’altra dimensione in cui il gioco tra le geometrie triangolari e le diverse nuance di nero e grigio traccia la testa di una pantera.

LEOPARD

Un tappeto dall’anima selvaggia, capace di stregare gli ambienti donando un tocco di grinta fuori dagli schemi. Per chi è pronto ad addentrarsi nella savana domestica di ogni giorno.

SAUVAGE

Impossibile resistere all’esotica trasgressione dello stile sauvage! Un decoro timeless chic, che ne esprime in modo ricercato il temperamento e l’atmosfera connotando gli spazi di un sapore avventuroso.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 –  che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.  Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche