Novità aziende complementi arredo

Profoil Panel di Progress Profiles: flessibile e perfetto

Per trasformare gli ambienti adesso è possibile dire addio al tradizionale e pesante cartongesso. Profoil Panel System di Progress Profiles è l’innovativo sistema di pannelli leggeri e versatili che permette creare strutture portanti, pareti divisorie, vasche da bagno o piani d’appoggio per cucine, in maniera pratica e veloce e senza dover apportare lavori strutturali.
Idoneo su ogni tipo di sottofondo in ambienti interni, il nuovo sistema dell’azienda leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa consente di completare lavori perfetti e duraturi in tempi rapidi, grazie alla facilità di trasporto e alla flessibilità di utilizzo dei pannelli piastrellabili, inoltre, subito dopo la loro posa.

Realizzati in polistirene estruso ad alta densità (33 kg/m3) e sono lunghi 91,5 cm, i pannelli sono disponibili in due altezze – 152,4 e 270 cm – e con spessore variabile a seconda della necessità di utilizzo da 6,35 a 50,8 mm. Rivestiti su entrambi i lati da membrana impermeabile all’acqua e al vapore e rinforzati con un adesivo epossi-poliuretanico, tutti gli elementi trovano il loro impiego ideale in bagni, saune o piscine, risolvendo problematiche relative all’umidità degli ambienti. I pannelli di Profoil Panel System sono adatti per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e, grazie al reticolo centimetrico presente su un lato, possono essere sagomati utilizzando un semplice cutter; la grande flessibilità d’impiego e la sicurezza di adesione in fase di posa consentono l’impiego di questi pannelli multifunzionali anche per la realizzazione di top per cucine, mobili di vario tipo o semplici strutture e pareti portanti. Oltre che per impermeabilizzare, Profoil Panel System isola termicamente, garantisce un leggero abbattimento acustico e coibenta gli interni.

Leggeri e facili da trasportare, i pannelli sono applicabili su muri grezzi, vecchi sottofondi, soffitti e pareti con un adesivo idoneo, premendo sul supporto e accostando più pannelli tra di loro avendo cura di allinearli, oppure con un adesivo a punti e tasselli – a 30 cm di distanza l’uno dall’altro – per affiancare adeguatamente i pannelli. Per strutture fisse in legno o metallo, Profoil Panel System può essere installato e fissato con viti e tasselli, sia in maniera verticale che orizzontale; dopo aver sigillato eventuali giunzioni con PROBAND FIX, i pannelli sono pronti per essere immediatamente piastrellati, garantendo risultati sempre perfetti e lavori più rapidi.

Studiato per facilitare i lavori dei posatori, risparmiando tempo e denaro, Profoil Panel System dell’azienda trevigiana permette di dare libero sfogo alla creatività di architetti e progettisti, garantendo risultati personalizzabili e perfetti.

Ufficio stampa Progress Profiles S.p.A.: Black&White Comunicazione s.r.l.