I bagliori del metallo più pregiato risplendono nei modelli realizzati da Illulian, brand di riferimentonella produzione handmade di tappeti di lusso con la spiccata capacità di intercettare le tendenze più attuali. A intingersi in un bagno d’oros ono Flex, Lacy, Rockwell, Memento, Spirite Clem Clem, i cui pattern si impreziosiscono ora di un effetto total gold ora di un raffinato abbinamento con il bianco o il grigio perla, così da rendere unico e distintivo ogni ambiente.
Annodati e cardati a mano, i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre il servizio Custom Madedi Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misuraper soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Fonte: Ufficio Stampa Illulian – Studio Roscio