Novità aziende complementi arredo

SOMMA: nuova collezione Alma

E’ un ritorno alle origini per la storica azienda, con una proposta che ne racconta l’anima e riprende tecniche fondamentali del mondo tessile, dalla tessitura fino alla tintura, alla stampa a pigmento fino alla confezione passando da un particolare finissaggio che rende il finissimo percalle ancora più morbido e dall’effetto stropicciato.

La collezione, caratterizzata da una palette cromatica che passa da tenui tinte pastello fino a toni più decisi come lo zafferano, è composta da plaid in merino australiano e cashmere, completi letto, copripiumini e quilt in percalle di puro cotone tinto in capo oppure stampato ed in morbide spugne a nido d’ape.

Ogni dettaglio richiama e mette in evidenza il profondo rispetto e la cura artigianale che si ritrova in tutta la filiera e che ha sempre caratterizzato tutta la produzione della storica azienda, effettuata in ogni fase con procedimenti ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente. Una conoscenza profonda che affonda le sue radici nella storia di Somma sin da 1867.