Novità aziende complementi arredo

Thonet: La serie 2000 in legno curvato si arricchisce di una poltrona e un pouf

I tre arredi spiccano per la loro comodità, armoniosa organicità e presenza spaziale. Elemento comune delle due sedute l’emblematico e sottile telaio in legno curvato che, cingendo l’imbottitura quasi appoggiata al pavimento e i cuscini dello schienale liberamente posizionabili, diventa bracciolo. Sia il divano sia la poltrona si distinguono per la loro estetica, grazie al telaio curvato a al forte effetto di leggerezza, e sono fortemente riconoscibili anche se collocati seperatamente.

Come il divano 2002, anche la nuova poltrona 2001 presenta un ampio telaio in legno curvato che sembra abbracciare i cuscini dello schienale e la generosa imbottitura della seduta. Qui, però, per ragioni strutturali ed estetiche, si è rinunciato al doppio schienale. Il telaio elegante e leggero crea un netto contrasto con le voluminose imbottiture e il look compatto dell’ arredo. Nel nuovo pouf, che può fungere anche da sgabello o appoggio, ritroviamo la generosa imbottitura e le cuciture decorative che connotano il divano e la poltrona. Abbinati fra loro, questi mobili formano un insieme armonico e, allo stesso tempo, dinamico.

I modelli della serie 2000 in legno curvato invitano al relax ovunque siano posizionati, nel salotto di casa e negli spazi pubblici come, ad esempio, le aree lounge.

“A mio avviso, Thonet trascende da sempre ogni rigida divisione fra interni privati e spazi collettivi. Sin dall’inizio della progettazione era per me chiaro che il programma 2000 sarebbe dovuto essere versatile”, spiega Christian Werner.

Il telaio in massello curvato della poltrona è disponibile, a scelta, in faggio mordenzato o laccato, oppure in frassino trattato con olio, laccato o mordenzato. È inoltro possibile personalizzare il mobile scegliendo il proprio rivestimento preferito.

Fonte Ufficio Stampa Ghénos Design Communication

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *