Novità aziende complementi arredo

Tognana partecipa a Homi 2020 Con una rinnovata gamma di prodotti

L’azienda inaugura l’anno con tanti nuovi prodotti dei marchi Tognana e Andrea Fontebasso 1760, che si vestono di una personalità originale e fortemente distintiva.

Andrea Fontebasso 1760 abbraccia la filosofia del total look casa: un viaggio tra arte, funzionalità e identità del luogo, attraverso la creazione di un’ampia gamma di complementi tavola e interior, caratterizzati da un unico stile e ispirazione.

Tra questi, si distingue Gaudì, della collezione Deep Blue, la linea tavola in stoneware ispirata ai motivi grafici dell’architettura modernista catalana e che gioca sulle nuance del blu, colore Pantone 2020. Stili e forme ispirati all’antica Grecia, invece, caratterizzano le sculture in poliresina Muniqi della collezione Colonial. Contaminazioni orientali, con un forte richiamo al tema naturalistico, invece, contraddistinguono i complementi d’arredo Light Petrol, icone della collezione Greenery. La linea tavola Flores, in porcellana finissima, grazie ai motivi floreali e ai colori pastello è perfetta per creare ambienti sofisticati ed eleganti, in tipico stile Jackie O’, la collezione a cui appartiene.

Le nuove proposte per la tavola di Tognana si divise, invece, in sei diverse collezioni, che si articolano in prodotti caratterizzati da peculiarità definite. Ne è testimonianza Casablanca, della collezione Texture, animata da intriganti geometrie e giochi di pennellate nel decoro. La linea Downtown, invece, giocando sui toni del classic blue, richiama atmosfere urbane e metropolitane, peculiari della collezione Contemporary. Agua e Story sono poi, due linee rappresentative rispettivamente della collezione Street Art e Saint Tropez: toni sgargianti in stile mix&match per la prima e forme ispirate alla fauna marina per la seconda, permettono di creare mise en place dall’atmosfera giocosa e, al tempo stesso raffinata. Completano le novità, le accattivanti proposte che strizzano l’occhio a paesaggi tropicali, come il servizio di piatti da portata Zaira della collezione Natural Taste e collezioni dominate da colori e stampe floreali, come la linea Botanico della collezione Pop-Flower.

Fra le proposte del segmento cottura di Tognana, spiccano novità in tema di prestazioni e design, con una particolare attenzione al tema green. Tra queste, Italika Premium è la nuova linea pensata per la cucina degli italiani. Caratterizzata da un design straordinario, alta qualità della preparazione dei cibi ed elevata antiaderenza, la nuova linea risponde alle esigenze di praticità e bellezza della cucina, in tipico stile Made in Italy. Con I Love The Planet, invece, Tognana esalta il topic della sostenibilità ambientale verso il quale pone molta attenzione: ogni set di padelle in alluminio forgiato, infatti, è veduto in abbinamento ad una pratica bottiglietta da 600cl in alluminio con laccio in silicone, volta a limitare l’uso della plastica per il consumo di acqua fuori casa.

Durante le giornate di fiera, ad animare lo stand di Tognana a HOMI saranno gli show cooking di Andrea Mainardi e Roberto Valbuzzi, talentuosi e rinomati chef che rivisiteranno in maniera creativa il tema della cucina naturale, senza tralasciare stile ed eleganza, in tipico stile Tognana.

Sarà possibile assistere agli show cooking nei seguenti giorni e orari:

• venerdì 24 alle 11.30 e alle 13.30, Andrea Mainardi: tema Italian Style
  • sabato 25 alle 11.30 e alle 13.30, Roberto Valbuzzi: tema Gourmet Style
  • domenica 26 alle 11.30 e alle 13.30, Roberto Valbuzzi: tema Fusion Style

STAND TOGNANA ad HOMI 2020:

Pad. 04 – Stand H02, H10, M01, M09, H01, H09

A proposito di Tognana

Tognana è leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole e home decoration. Attualmente in termini di volumi è il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, e ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, sviluppando una strategia distributiva multicanale: dai 1000 punti vendita retail ai 600 punti vendita della GDO/GDS fino all’HO.RE.CA., ciascun canale con un proprio catalogo dedicato. L’azienda, che ha sede alle porte di Treviso, comprende i brand Tognana, storico marchio made in Italy che propone linee di cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura.

Fonte Ufficio stampa Noesis

Potrebbe piacerti anche