Novità aziende complementi arredo

Toscanini: progettare su misura dal fashion all’interior design

Toscanini dialoga da anni con il mondo dell’interior design, siglando significative collaborazioni. Grazie alla collezione Toscanini Interior l’azienda riesce infatti a proporre soluzioni personalizzate nel dettaglio di altissima qualità che valorizzano ogni capo garantendone un perfetto sostegno e al contempo diventano simbolo e contribuiscono all’identità del progetto stesso.
E’ questo il caso dell’esclusivo e raffinatissimo Holy Deer – San Lorenzo Lodge di Piazza Navona a Roma, una residenza di lusso ricavata dall’appartamento che ospitò Papa Innocenzo X, per cui Toscanini ha fornito i portabiti per la magnifica suite. E’ stato scelto il modello Cecilia, declinato in pelle color acciaio e impunture realizzate a mano, con gancio in bronzo spazzolato perfettamente abbinato al logo di San Lorenzo Lodges rifinito in oro con la tecnica del bassorilievo.

Inoltre l’azienda ha siglato una collaborazione con uno dei locali pubblici più glamour appena inaugurata a Milano: il nuovissimo Starbucks Reserve Roastery in Piazza Cordusio. Per questa fornitura Toscanini ha personalizzato il modello Agata in noce canaletto trattato a olio con particolari metallici in cromo e logo inciso, entrambi neri.

Sempre forte è poi il legame dell’azienda con il mondo fashion testimoniato dalla recente fornitura per il nuovo store di Matchesfashion.com, una forza economica tra i leader nell’e-tailer. Per il nuovo luogo cult dello shopping londinese, nel quartiere di Mayfair, l’azienda ha realizzato il modello Davide in frassino spazzolato con dettagli metallici in bronzo fumè.

Ricercatezza, esclusività ed eleganza sono alcuni degli elementi su cui si fonda la filosofia Toscanini. Le forniture firmate dall’azienda aumentano ogni anno e sono sempre più prestigiose a conferma della forza di questa realtà che racchiude in sé il saper fare artigiano e l’elevata capacità produttiva su scala industriale che le permette di essere leader di settore nel mondo e icona di stile e di vera eccellenza made in Italy.

 

Fonte: Ufficio Stampa Alessandra Bertona Communication

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *