La forma di una cellula di frumento vista al microscopio, reinterpretata con un’allure contemporanea, prende vita al centro del tappeto i cui fili si intrecciano e assumono forme biomimetiche che evocano le più sofisticate trame di pizzo.
Così come tutti i prodotti Filomaestro, anche Via della Spiga è un binomio perfetto tra alta tecnologia e design contemporaneo e nasce dall’intuizione dell’Azienda di utilizzare anche per il tessile l’innovativa Fibra Bibielle, che vanta incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità. Da questa visione prende vita un’esclusiva collezione di tappeti In&Outdoor che offre un’inedita sensazione visiva e tattile.
Il particolare processo di lavorazione unitamente alle caratteristiche uniche di questo filo permettono non solo di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali ma creano un nuovo codice estetico: dialogando con la luce offrono, infatti, una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo.
Ogni tappeto Filomaestro non è solo un tappeto, ma l’unione di ben 4000 fili lavorati dai migliori artigiani della tradizione italiana che danno forma e colore alla Fibra Bibielle.
Fonte: Ufficio Stampa FIlomaestro – Studio Roscio