Novità aziende complementi arredo

Via della Spiga by Filomaestro: il principio di tutte le cose

La forma di una cellula di frumento vista al microscopio, reinterpretata con un’allure contemporanea, prende vita al centro del tappeto i cui fili si intrecciano e assumono forme biomimetiche che evocano le più sofisticate trame di pizzo.

Così come tutti i prodotti Filomaestro, anche Via della Spiga è un binomio perfetto tra alta tecnologia e design contemporaneo e nasce dall’intuizione dell’Azienda di utilizzare anche per il tessile l’innovativa Fibra Bibielle, che vanta incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità. Da questa visione prende vita un’esclusiva collezione di tappeti In&Outdoor che offre un’inedita sensazione visiva e tattile.

Il particolare processo di lavorazione unitamente alle caratteristiche uniche di questo filo permettono non solo di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali ma creano un nuovo codice estetico: dialogando con la luce offrono, infatti, una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo.

Ogni tappeto Filomaestro non è solo un tappeto, ma l’unione di ben 4000 fili lavorati dai migliori artigiani della tradizione italiana che danno forma e colore alla Fibra Bibielle.

 

Fonte: Ufficio Stampa FIlomaestro – Studio Roscio

 

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *