Novità aziende cucine

Cappe da Oscar Falmec nel film pluripremiato ‘Parasite’

il primo lungometraggio non in lingua inglese a vincere la categoria. All’interno delle ambientazioni di una ricca villa di Seoul, il design ha ricoperto un ruolo fondamentale nel caratterizzare l’atmosfera, i gusti e lo status sociale dei personaggi che si muovono nello spazio e nel quale si svolge la maggior parte del film.

Numerose le scene girate in cucina in cui si distingue Falmec con i due modelli di cappe aspiranti Lumen Isola 175 e Altair della collezione Design, una linea nata con l’obiettivo di raggiungere la perfezione stilistica e funzionale attraverso uno scrupoloso studio progettuale unito all’impiego di materiali sofisticati e nuove tecnologie innovative.

Posizionata al centro della stanza, Lumen Isola 175 con le sue dimensioni ‘imponenti’, ospita lungo tutta la sua struttura in acciaio inox contenitori e barattoli che arricchiscono ulteriormente il ruolo della cappa all’interno dello spazio, ‘sovrastando’ il worktop con zona cottura a induzione e lavello incassato nel piano.
La grande forza espressiva di Lumen Isola 175 è ancor più valorizzata dalle fasce LED su entrambi i lati della cappa, che illuminano l’ambiente circostante creando un gioco tra luci e ombre in uno spazio contraddistinto da un’atmosfera profonda e intensa.

Ad affiancare Lumen Isola 175, la soluzione a parete Altair, un ‘monoblocco’ in acciaio inox da 60 cm installato a fianco dei pensili che compongono il resto della cucina e che completa il ‘dialogo sulla luce’ con un sistema di illuminazione LED situato nella parte inferiore della cappa.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità, espressione di ingegno costruttivo 100% italiano. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.

Cavalleri Comunicazione

Visualizza altro:Novità aziende cucine