Novità aziende cucine

Cosentino si ispira al cemento e alla pietra naturale

Questi nuovi colori sono stati protagonisti della Milano Design Week 2018, dove sono stati accolti con grande entusiasmo e interesse dal pubblico e dai professionisti del settore.

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta le nuove tonalità della gamma di innovative superfici Dekton® e Silestone®. Questi importanti lanci commerciali, che Cosentino coordina a livello globale, rispecchiano e reinterpretano due trend estetici specifici: uno riproduce l’estetica e la diversità cromatica del cemento, l’altro rende invece omaggio alle diverse varietà di pietra naturale.

Trend Naturale: Cosentino torna a scommettere sulla intramontabile bellezza degli elementi presenti in natura, che caratterizza i marmi più conosciuti e richiesti dagli amanti della pietra naturale. In linea con questa tendenza spiccano i colori Dekton®, Vera e Kira, così come i classici Eternal Desert Silver, Eternal Emperador ed Eternal Classic Calacatta della Silestone® Eternal Collection. Questi nuovi colori hanno fatto il loro debutto alla Milano Design Week 2018, dove hanno conquistato professionisti e clienti. L’intera linea dei nuovi colori Dekton® e Silestone®, perfettamente in sintonia con i trend estetici e decorativi che caratterizzano l’architettura e il design indoor e outdoor odierni, è stata ufficialmente lanciata sul mercato europeo il 21 giugno.

Trend Cemento: Cosentino è riuscito a reinterpretare i toni grigi e industriali tipici dei materiali per l’edilizia come il cemento e il calcestruzzo, elementi sempre più presenti nel design contemporaneo e avanguardistico. Questo trend include colori come Laos, Soke, Kreta e Lunar della Dekton® Industrial Collection, oltre a Brooklyn e Silver Lake della Silestone® Loft Series.

Dekton by Cosentino

Nuovi colori Dekton® Industrial: Cosentino arricchisce la Dekton® Industrial Collection con quattro nuove tonalità opache: Laos, Soke, Kreta e Lunar sono caratterizzati da un’estetica rilassante e curata e reinterpretano le differenti finiture del cemento.

Vera e Kira: creati per mettere in risalto la natura e la sua estetica pura, questi nuovi colori vanno ad arricchire la Dekton® Natural Collection. Vera e Kira prendono ispirazione dall’aspetto elegante e versatile del famoso marmo Gris Pulpis, evidenziando una differenza tra le due linee nel tono di base.

Silestone® by Cosentino

Silestone® Loft Series: Cosentino presenta una sofisticata collezione formata da due colori contemporanei e freschi, che si ispirano allo stile industriale e architettonico del cemento e del calcestruzzo. La Silestone® Loft Series è composta da Brooklyn e Silver Lake, due colori classici dove l’antico e il moderno si fondono perfettamente.

Ampliamento di Silestone® Eternal: Cosentino amplia la fortunata Silestone® Eternal collection, una serie di tonalità che rendono omaggio ai marmi più conosciuti e ricercati al mondo. Eternal Desert Silver, Eternal Emperador ed Eternal Classic Calacatta sono tre nuovi colori che offrono l’estetica autentica e naturale del marmo e il perfetto mix di tecnologia, innovazione, qualità e funzionalità di Silestone®.

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Group

Visualizza altro:Novità aziende cucine