Novità aziende cucine

ELICA: Lullaby – Design Fabrizio Crisà

 

Lullaby si propone come una grande mensola di 120cm in legno di rovere naturale con effetto invecchiato, sospesa nell’aria, al di sopra della quale è celato il sistema aspirante. La parte visibile rivolta verso il piano cottura è dedicata all’aspirazione dell’aria attraverso i 3 metri perimetrali del grande pannello luminoso con 30watt di LED full-light. La luce rappresenta l’elemento fondamentale di Lullaby: la sua diffusione uniforme e ben calibrata crea atmosfere dalle forti emozioni rese uniche dalla possibilità di modularne l’intensità e di sceglierne la corretta tonalità del bianco, con una regolazione dei gradi Kelvin che va da un tono molto caldo, 2200°K, per vivere momenti intimi e conviviali fino ad un colore freddo, 5000°k, ideale durante la preparazioni dei cibi in cui ogni dettaglio è importante.

Le finiture disponibili sono in legno di rovere invecchiato, pensato per donare calore ad ogni interno, ed in legno laccato bianco soft touch, vellutato al tatto come all’occhio.

Lullaby è nata per fondersi in maniera indissolubile con l’architettura circostante. Grazie alle mensole aggiuntive da 80cm, anch’esse in legno di rovere o bianco, si ha la libertà di personalizzare la dimensione della cappa e adattarla perfettamente all’ambiente.

Il design di Lullaby è pensato per accogliere lungo il suo percorso punti luce secondari dove collegare la serie di accessori ideati da Elica a completamento del progetto. Cavi in tessuto intrecciato di vari colori, in acciaio, rame o in corda, portalampada in materiale ceramico, rame o in legno, ampie lampade LED a bulbo dalla tonalità molto calda sono solo alcuni esempi degli accessori disponibili. Tutti i punti luce aggiuntivi hanno la possibilità di dimmerazione della luce. Ogni funzionalità dell’aspirazione e tutti i controlli relativi all’illuminazione sono garantiti dal pratico telecomando in metallo e vetro curvato, facile e intuitivo da usare.

Grazie alla luce calda e accogliente la cappa trova massima espressione anche in quei momenti in cui la cucina non è in uso, facendo diventare Lullaby parte integrante del living.

Lullaby combina in sé estetica e performance: grazie ad una nuova fluidodinamica dell’aria garantisce un’aspirazione potente, efficiente e silenziosa. Realizzata sia in versione aspirante che filtrante, con filtri odore di nuova generazione, si adatta ad ogni tipo di installazione. Questa cappa trova la sua massima espressione con isole o penisole, queste ultime sempre più preponderanti nell’ecosistema open space.

È l’insieme di queste caratteristiche a determinare il carattere di Lullaby, un prodotto che trova la sua forza nella capacità di creare un dialogo con l’ambiente circostante e chi lo vive.

 

 

 

 

Fonte: UFFICIO STAMPA ELICA Burson – Marsteller

 

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro in:Novità aziende cucine