Novità aziende cucine

Euromobil presenta la nuova cucina Telero

Euromobil presenta Telero, il modello di cucina che si ispira al nuovo leitmotiv di comunicazione “Kitchen Atmosphere”, un viaggio attraverso atmosfere dalle architetture emozionanti, godibili e contemporanee.

Sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica, Telero risponde a un preciso obiettivo progettuale: creare una cucina personalizzata che incontri e soddisfi pienamente i gusti, le necessità e il modo di ognuno di vivere e condividere il cibo. Un prodotto innovativo, frutto del lavoro del reparto di Ricerca & Sviluppo dell’azienda e dell’arch. Roberto Gobbo, che ancora una volta hanno realizzato un progetto studiato nei minimi dettagli, sempre nel segno della funzionalità, dell’eleganza e del comfort.

Telero si ispira ai “teleri” veneziani del XIV secolo, dove arte e manualità si affiancavano per creare opere immutabili nel tempo e allo stesso tempo funzionali. La ricerca continua delle pregiate finiture artigianali e di materiali dalla tecnologia più avanzata ne sono la versione attuale, unita a scelte di alto design, indispensabili per dare la possibilità oggi di trasformare ogni cucina come unica ed eccezionale.

Questa è la filosofia di Euromobil da cui nasce Telero, realizzata con un telaio – “telero” in veneziano – in alluminio anodizzato finitura titanio e nero assoluto dallo spessore di 16,5 millimetri con una particolare lavorazione millerighe e pannelli multi-materiale sottili da 4 e 6 millimetri. Caratterizzano Telero le finiture in vetro opaco e lucido, gres porcellanato, laccato opaco lucido fusion e satin, legno materia texture e termotrattato, fenix e pietra acrilica.

La maniglia è il tratto distintivo da cui scaturisce il design dell’intera anta. Il suo profilo superiore è esile ed elegante, appositamente studiato per aumentarne la prensilità e, allo stesso tempo, per conferire personalità, carattere e stile. Questo permette che le operazioni di pulizia siano facilitate anche grazie al bordo perimetrale interno inclinato di 45°, che rende il frontale più piacevole e raffinato alla vista.

Caratterizzano Telero una nuova anta a vetro, Frame, – l’anta con struttura alluminio e finitura titanio, nero assoluto e vetro temperato trasparente extrachiaro e fumé – e due nuovi e versatili sistemi-boiserie, che come vere e proprie quinte permettono di organizzare lo spazio muovendo gli elementi per rendere sempre più personale e vivo l’ambiente cucina: Horizon e Up.

Horizon è un sistema a cremagliera orizzontale che si integra con le cucine e il living, dotata di meccanismo anti-sganciamento, dove ogni singola mensola può portare fino a 16 chilogrammi.

La boiserie Up è invece un sistema a cremagliera in alluminio verticale elettrificata. È predisposta per il fissaggio di ripiani illuminati a luce LED che sono privi di cavo elettrico e si possono spostare a piacere poiché la luce LED si alimenta automaticamente al contatto con il profilo della cremagliera.

Con Telero, progetto madre del claim Kitchen Atmosphere, Euromobil ci mostra la sua visione di oggi e futura, che vira sempre di più verso obiettivi di vivibilità e convivialità. La cucina diventa così il motore che lega la famiglia, le amicizie, soprattutto oggi che il cibo è un trending topic, il vero protagonista della vita di tutti i giorni.

Visualizza altro:Novità aziende cucine