Novità aziende cucine

Falmec: sintesi Total Black

In un unico corpo Sintesi combina in modo sapiente aspirazione e un piano a induzione, grazie a un piano cottura da 88 cm che si integra completamente nel worktop. Come altre soluzioni dell’offerta Falmec, anche Sintesi oggi è disponibile in versione total black per soddisfare le ultime tendenze, esaltare le finiture chiare o cromate degli altri elementi che compongono la cucina, o per integrarsi ancora di più nel piano lavoro in vetroceramica Schott nero con un effetto vedo-non vedo.

La cornice perimetrale in acciaio inox AISI 304 nero che ‘abbraccia’ la zona cottura, ospita nella parte superiore un apparato aspirante dotato di flap che si aprono quando la cappa è in funzione per poi chiudersi automaticamente in fase di spegnimento e allineandosi in modo impeccabile al piano a induzione. Il risultato è una superficie senza alcun spessore che consente di effettuare una più facile pulizia e di agevolare le attività in cucina.

Anche il montaggio risulta semplice poiché non necessita di adattare il piano o l’utilizzo di sigillanti per un’installazione a filo. Il corpo aspirante si estende in verticale, nella parte posteriore, permettendo così ai fumi di essere aspirati in modo bilanciato e consentendo il massimo sfruttamento dello spazio interno del mobile con un ingombro quasi inesistente.

Il piano cottura di Sintesi è costituito da 4 zone con 9 livelli di cottura + High Power Boost e tecnologia Flex Surface che permette all’induzione di agire in modo uniforme su tutte le zone di cottura, unendole e garantendo la massima versatilità durante l’uso di pentole e padelle di varie dimensioni. Il piano, inoltre, può contare sulla funzione Keep Warm con 3 livelli di temperatura (42° mantenimento, 70° scongelamento cibo e 94° cottura intermedia), funzione doppio bridge, controllo touch con display, sensore di rilevamento pentole, timer, blocco di sicurezza e indicatori di calore residuo e saturazione dei filtri. Questi, nel modello filtrante, sono disponibili nella versione antiodore Carbon.Zeo con carbone attivo e zeolite che eliminano i cattivi odori, riducendo l’umidità provocata dai fumi di cottura. Sintesi assicura eccellenti performance di aspirazione, massima silenziosità grazie a particolari materiali fonoassorbenti e bassi consumi, essendo dotata di un potente motore con portata da 600 m3/h che consente alla cappa di raggiungere la classe energetica A++.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità, espressione di ingegno costruttivo 100% italiano.

Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli.

La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Visualizza altro:Novità aziende cucine