Novità aziende cucine

Fhiaba: tecnologia ispirata dalla natura

Integrare tutto il ciclo del freddo per preservare la qualità naturale del cibo: una tecnologia di conservazione morbida con brevetti esclusivi e contenuti innovativi, nata nel settore delle cucine professionali.

Fhiaba, azienda che si posiziona ai vertici dell’offerta ultra premium nel segmento della conservazione domestica, offre una gamma completa di prodotti per la conservazione a 360° (frigoriferi, freezer, cantine vini, undercounter, abbattitori e sottovuoti) dalle prestazioni elevate e dotati delle tecnologie più innovative che consentono di combinare le quattro variabili chiave della conservazione morbida per ottenere e mantenere il clima ideale e per restituire alla tavola i sapori genuini degli alimenti:

● temperatura reale: grazie alla sonda interna, la temperatura indicata è sempre quella reale
● Tripro RefrigerationTM: il triplo sistema di refrigerazione assicura a ogni elemento il microclima adeguato
● ventilazione uniforme: il sistema ProVentTM distribuisce in modo uniforme l’aria fredda in tutti i vani frigo
● controllo umidità: è possibile selezionare tre differenti livelli di umidità (basso, medio e alto)

La tecnologia Fhiaba è oggi l’unica al mondo che consente di gestire tre zone climatiche indipendenti, aumentando le possibilità e la qualità della conservazione alimentare. I sistemi Fhiaba funzionano con refrigerazione laterale, favorendo così il massimo utilizzo in profondità dei vani interni e i cassettoni brevettati TriModeTM possono operare con tre diversi microclimi: friforifero, fresco, freezer.

Anche il design Fhiaba si lascia ispirare dalla sapienza della natura che vede nella bellezza estetica un elemento funzionale: curve, linee morbide, forme stondate, acciaio inox microimpallinato e continuità delle superfici favoriscono la massima igiene, mentre il sistema brevettato EvenLiftTM consente di posizionare ovunque i ripiani del vano frigo, senza rimuoverli. Il sistema di illuminazione OptiViewTM, con 10 luci Led superiori e 7 laterali, esalta la visione e il controllo del contenuto del frigorifero.

Oggi la linea X- Pro si veste con acciaio inox satinato di elegante impatto estetico disponibile in 12 colori, delicate cromie tattili che aggiungono sensualità ai contenuti tecnologici.

FRIGORIFERI
I frigoriferi Fhiaba sono proposti in 6 linee: X-Pro, Classic, Stand Plus, Country, Brilliance, Integrated. Ogni linea rappresenta una declinazione di stile e di design, spaziando dal look professionale a quello minimalista, e passando attraverso i modelli che consentono una perfetta integrazione a scomparsa nell’ambiente di casa.

UNDERCOUNTER
Con la nuova serie di undercounter, Fhiaba sfida i piccoli spazi, mantenendo gli elevati standard qualitativi e i contenuti tecnologici esclusivi dei frigoriferi. Disponibili in 6 versioni, gli undercounter Fhiaba sono particolarmente apprezzati per l’uso outdoor.

ABBATTITORE E SOTTOVUOTO
L’abbattitore Fhiaba è uno strumento versatile, concepito per la cucina totale: dotato di ben 11 funzioni, può essere usato con straordinaria creatività. Si può abbinare con il sottovuoto a incasso che garantisce prestazioni professionali.
Fhiaba. Professional performance, your home.

Dagli oltre quarant’anni di esperienza delle industrie Baron nella produzione di frigoriferi professionali, nel 2004 nasce Fhiaba, un marchio e un progetto che trasferiscono nel settore domestico i valori e le conoscenze di una qualità made in Italy conquistata con metodo e perfezionata con passione.
Fhiaba è oggi sinonimo di accurata ricerca tecnologica, di modularità personalizzata, di prestazioni professionali e di raffinato design. Valorizzati dalle preziose lavorazioni in acciaio inox, i sistemi Fhiaba interpretano con stile una nuova filosofia del freddo, proponendo modalità innovative di conservazione morbida: per preservare ed esaltare la naturalità del cibo, spalancando la strada a inedite esperienze di cucina.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Blu Wom