Novità aziende cucine

Home Kitchen: Il Cuore Dell’abitare Secondo Febal Casa.

Così Alfredo Zengiaro, architetto autore del progetto, introduce Home Kitchen di Febal Casa: un sistema di arredo che propone elementi dinamici e non statici, componibili e articolati. Un nuovo modo di concepire i due spazi, cucina e living, finalmente in un unico ambiente fluido che crea un modello su misura per un nuovo concetto di architettura d’interni.

Le caratteristiche del progetto sono il sapiente gioco tra pieni e vuoti e l’apertura dei volumi, ideale per arredare con leggerezza e modernità l’area cucina/giorno.

Così la cucina diventa living, il living diventa cucina e insieme “fanno La Casa”. Prima era solo un’idea, oggi è una possibilità concreta tradotta in semplici strutture portanti in alluminio, con speciali attacchi a parete e/o a soffitto, che permettono di progettare una costruzione veramente aperta.

Disegnate per giocare sull’assenza di materia e sulla libertà compositiva, le strutture Home Kitchen utilizzano mensole a vassoio abbinate ai tradizionali elementi contenitivi – basi, pensili e colonne – sia nella classica configurazione pavimento/parete che nell’innovativa configurazione libera pavimento/soffitto interparete bifacciale.

Per chi considera il design come strumento d’innovazione e qualità, Home Kitchen ripensa un’anta con telaio in alluminio e pannelli (in vetro verniciato o in laminato stratificato) di spessore 4 mm. Il risultato è una massima resistenza al vapore, acqua e calore, ma anche massima leggerezza dell’anta, per assicurare la lunga durata tecnica ed estetica della cucina. Il tutto ottenuto sempre preservando la purezza della forma, senza maniglia grazie alla presa inclinata dell’anta nella parte superiore e gola piatta sul cassone.

Obiettivo di Home Kitchen non è, quindi, progettare semplicemente mobili da cucina, ma rappresentare una personale visione dello spazio casa, che coincide con quella di chi che non accetta compromessi in fatto di estetica e funzionalità, attraverso nuovi parametri di riferimento e di ispirazione.

FEBAL CASA

Fondata nel 1959 a Pesaro, Febal Casa produce cucine componibili caratterizzate da eccellenza dei materiali, accuratezza del design, ricerca di funzionalità e tecnologia. Nel 2009, il brand Febal, oggi diventata Febal Casa, è stato acquisito dal Gruppo Colombini di San Marino, realtà di riferimento dell’arredo e un’offerta prodotto che veste tutti gli spazi della casa. La famiglia Colombini prosegue la tradizione di qualità e ricercatezza che negli anni ha fatto di Febal Casa un brand di riconosciuto valore in Italia e nel mondo e, al contempo, ha trasferito al marchio la filosofia e il metodo di efficienza, precisione e puntualità che da sempre sono cifra stilistica del Gruppo.

www.febalcasa.com

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %