Novità aziende cucine

Il design Elica protagonista all’European Product Design Award

Alcuni fra i suoi prodotti di punta, il piano aspirante NikolaTesla Switch, la linea di cappe Haiku e la cappa ceiling Lullaby, sintesi perfetta della filosofia di innovazione e design che contraddistingue il marchio, hanno ricevuto questi riconoscimenti di alto livello, consacrandosi tra le novità di spicco del panorama del design internazionale.

Il design dall’originalità funzionale in grado di migliorare l’esperienza d’uso di tutti i giorni, frutto di forte ricerca e storica leadership nella progettazione dell’azienda, hanno valso a tutti e tre i prodotti Elica i Gold Prize dell’European Product Design Award. La creatività e l’approccio anticonvenzionale invece sono stati gli asset grazie ai quali hanno trionfato all’International Design Award nella categoria Home Interior Products_Kitchen Appliances. Nello specifico, Lullaby ha conquistato il premio di Product Design of the Year e, insieme a NikolaTesla Switch, quello di Gold Winner mentre ad Haiku è stato riconosciuto il titolo di Bronze Winner.

Le tre soluzioni Elica, presentate ufficialmente durante Eurocucina 2018, si distinguono ognuna per caratteristiche uniche e portata innovativa: NikolaTesla Switch, il nuovo piano a induzione che propone una nuova cooking experience, è dotato di un potente sistema aspirante elegantemente nascosto rendendo il design del prodotto estremamente innovativo e raffinato; Haiku è la linea di cappe perfetta sintesi di essenza delle linee ed eccellenza di captazione e silenzio; Lullaby, l’esclusivo progetto di architettura che trova la sua forza nella capacità di creare un dialogo con l’ambiente circostante e chi lo vive, combina materia e luce rendendo ancora più accogliente e unico ogni ambiente.

Fabrizio Crisà, Designer che firma i prodotti Elica, ha commentato “Siamo estremamente orgogliosi che i nostri prodotti siano stati premiati con l’EPDA e l’IDA e che addirittura Lullaby sia stata nominata prodotto dell’anno. Un prodotto di design è frutto degli sforzi che si compiono per seguire l’istinto, per raggiungere l’idea innovativa alla base del progetto. Innovare e reinventare rappresenta per noi un salto nel buio, caratterizzato da incertezze che si sciolgono solo quando il prodotto incontra il favore del pubblico per cui è stato ideato. Aver conseguito questi premi di design, assegnati da giurie internazionali composte da esperti del settore, è un’ulteriore conferma che siamo sulla giusta rotta ed uno stimolo per raggiungere nuovi traguardi”.

L’EPDA e l’IDA vanno ad aggiungersi ad un lungo elenco di importanti premi di design che negli anni sono stati assegnati ad Elica. Tra gli ultimi ricordiamo il Red Dot Award e l’Iconic Design Award assegnati nel 2017 alle cappe Summilux e Bio e al piano spirante NikolaTesla.

Fonte: Ufficio Stampa Burson-Marsteller

Fonte: