Il rivestimento esterno è composto di piastrelle in ceramica in diverse tinte o decorate a mano, fissate con una vite centrale che conferisce un aspetto ancora più rustico. Le maniglie sono anch’esse realizzate in porcellana, in tinta con la finitura, mentre i profili sono in ottone, ottone anticato o acciaio inox. Le ante sono disponibili in tre varianti: a tutto vetro, oppure con apertura parziale circondata da un perimetro piastrellato, o infine cieche, cioè completamente rivestite in maiolica.
La cucina poggia su piedini in fusione in ottone, ottone anticato o inox. In alternativa, è
disponibile uno zoccolo in metallo
(inox o nero)
, particolarmente adatto anche per soluzioni ad
incasso.
La collezione
Borgo Antico
si sviluppa nelle varianti:
– legna combinata (LGE = legna, gas, elettrico) da 200 cm, con versioni normale e thermo da 160, 140, 120cm
– solo a legna (L = legna) da 100, con versioni normale e thermo da 90 e 60 cm
– solo gas/elettrico (GE = gas, elettrico) da 100 e 60 cm
Per cucinare
Sono disponibili diversi strumenti di cottura:
forno a legna e piastra in ghisa, forno elettrico statico o multifunzione, piano cottura in acciaio inox personalizzabile con funzioni gas, elettrico ad induzione o vetroceramico (nelle versioni solo gas/elettrico disponibili anche piano barbecue e fry–top).
Per riscaldare
Borgo Antico è la soluzione ideale anche per riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico. I modelli a legna e combinati
riscaldano per convezione naturale l’ambiente in cui sono installati (volume riscaldabile dai 215 m³ del modello più piccolo da 60 cm, fino ai 301 dei modelli più grandi).
I prodotti in versione “thermo” permettono inoltre di scaldare l’acqua dell’impianto di riscaldamento esistente (termosifoni o impianto a pavimento – volume riscaldabile fino a 673 m³).
In abbinata con uno scambiatore termico ed un puffer, sono anche in grado di produrre acqua calda sanitaria.