Novità aziende cucine

KitchenAid veste l’iconico Robot da Cucina Artisan di Kyoto Glow

Viviamo in un mondo in costante cambiamento. Un’epoca in cui gusto e creatività in cucina sono sempre più legate alla ricerca dell’equilibrio, del benessere, di un piacere che sappia sfuggire da ogni eccesso.

Di fronte a questa realtà, come può un’icona senza tempo rinnovarsi senza tradire il proprio passato, essere fonte di nuova ispirazione rimanendo fedele a sé stessa?

In questi casi a fare la differenza sono spesso i dettagli, le sfumature. Lo sa bene KitchenAid, che ha vestito il mitico Robot da Cucina Artisan di Kyoto Glow, il colore dell’anno 2020, una speciale tonalità di verde che è pronta a portare energia e creatività nelle cucine dei veri food lover.

Una nuova, esclusiva nuance, che parla il linguaggio del benessere, dell’equilibrio e che si sposa alla perfezione con le speciali finiture e i dettagli in acciaio inossidabile, che emergono ancora più nettamente dal contrasto con il colore vivace del corpo del Robot. Acciaio che impreziosisce questo gioiello in ogni sua parte: dalla ciotola premium con doppia finitura lucida/satinata, a tutti gli accessori in dotazione (frusta piatta, frusta a filo e gancio impastatore). In perfetto stile KitchenAid, nessun dettaglio è stato lasciato al caso: anche le leve di comando poste sulla testa del robot, sono state migliorate e riproposte con la medesima finitura metallica.

Ma nei prodotti KitchenAid il design non può che essere al servizio della performance e della qualità, così da garantire ad ogni appassionato di cucina la possibilità di ottenere risultati di livello professionale a casa propria.

Grazie alle 10 velocità, al coperchio antispruzzo e alla tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, il Robot da Cucina Artisan offre una miscelazione rapida e accurata degli impasti; è robusto, stabile e resistente, con una struttura in metallo pressofuso e inossidabile. È inoltre dotato di un unico pezzo di raccordo per tantissimi accessori, tutti di facile utilizzo e dal design accattivante, pensati per realizzare le più diverse specialità culinaria con risultati da veri chef.

Il suo nome, Kyoto Glow, è ispirato dalla città di Kyoto, in Giappone, un luogo che racchiude in sé l’idea di equilibrio e tranquillità. Un tempo capitale ufficiale del Giappone, Kyoto è ora in gran parte considerata il cuore culturale del paese ed è conosciuta per i suoi giardini e templi, nonché per antiche tradizioni come la cucina kaiseki, quasi una forma d’arte fondata sull’equilibrio tra gusto, consistenza, aspetto e colore.

In omaggio alla cultura tradizionale giapponese e alla città di Kyoto, la nuova proposta firmata KitchenAid aspira ad accompagnare la spinta creativa, la voglia di esplorare e il desiderio di rendere unico e personale ogni piatto che accomuna i veri amanti della buona tavola di tutto il mondo.

KitchenAid: for the way it’s made

SCHEDA TECNICA

NUOVO ROBOT DA CUCINA ARTISAN 185 “Kyoto Glow”

5KSM185PSKG

• Potenza: 300 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Hertz: 50/60 Hz
  • N° di giri al minuto: 58-220
  • Motore a trasmissione diretta
  • Capacità di mixaggio massima: 1kg (8 tazzine) di farina tipo 00 o 800 gr (6 tazzine di farina di grano duro)
  • Accessori in acciaio inossidabile: Frusta piatta, frusta a filo, gancio impastatore, ciotola da 4.8 litri con manico ergonomico e finitura opaca, ciotola da 3 litri. In dotazione anche il coperchio versatore antispruzzo.
  • Dimensioni (A x L x P): 35.3 x 35.8 x 22.1 cm
  • Prezzo al pubblico: 749,00 €

KITCHENAID

Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 ha celebrato il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 21 miliardi, 92.000 dipendenti e 65 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2018. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ufficio stampa OmnicomPublicRelationsGroup