In primo piano la tecnologia del miscelatore LEVANTE, disegnato da Marco Venzano. Una rubinetteria che raddoppia il raggio d’azione sul lavello rivoluzionando sia sotto il profilo estetico che funzionale uno dei componenti tecnici più utilizzati in cucina.
La doccetta è collocata in posizione opposta rispetto alla tradizionale rubinetteria da cucina: invece di estendersi dalla bocca di erogazione si stacca dal corpo del miscelatore facendo perno sulla parte frontale. L’abbattimento dei consumi idrici ed energetici è garantito dalla cartuccia ceramica ad immersione Nobili Widd®28 mm con regolatore dinamico di portata e apertura in acqua fredda.
Protagonista anche il miscelatore da cucina MATCH, progettato dal dipartimento R&S di Nobili Rubinetterie in collaborazione con Arpa Industriale (Bra, Cuneo) caratterizzato dal rivestimento della bocca di erogazione in laminato Fenix, un’innovativa pellicola multistrato, di nanoparticelle e resine acriliche. Un materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco ed estremamente resistente utilizzato dai grandi cucinieri italiani per i piani di lavoro.
NOBILI RUBINETTERIE
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 87 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.
Fonte Ufficio Stampa Threesixty