Novità aziende cucine

Ritmonio: Panificio Benedetti diventa Panificio Coworking LAB

L’intervento di risanamento degli ambienti, facenti parte di un complesso cascinale risalente agli anni ’50, ha voluto mantenere, conservare e valorizzare il sapore originario del posto: preservato, ad esempio, il forno del 1950 in muratura, così come la facciata esterna principale rivestita interamente con un disegno rigoroso tipico dell’epoca.

Tre gli ambienti principali:

La “stanza della vendita”, dove si vendeva il pane e generi di prima necessità: è rimasto il bancone originario, dove si accoglieranno i clienti.

La “stanza del forno” come allora è diventata vero e proprio fulcro operativo del Coworking LAB. Qui si trovano le postazioni di lavoro e uno spazio comunicante con l’esterno, adatto ad ospitare eventi e workshop.

Il bagno: per l’unicità della location è stato scelto un bagno in stile. Lo specchio a parete si sposa con la rubinetteria Ritmonio. In particolare, è stata scelta la serie icona Diametro 35 nella finitura black, sicuramente adatta a un contesto di questo tipo, dove tradizione e modernità si uniscono per esaltarsi reciprocamente.

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Visualizza altro:Novità aziende cucine