Novità aziende cucine

Scavolini Store: nuova apertura ad Avellino

Lo Scavolini Store Avellino aprirà il prossimo 19 gennaio in via Nazionale Torrette, 236 e nasce dalla collaborazione con Euromobili Della Pia srl, noti e apprezzati arredatori della città di Avellino. Qui, l’inconfondibile stile Scavolini sarà racchiuso in un’esposizione di 206 mq e permetterà di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand. Prime tra tutte le nuove cucine Delinea e Mia by Carlo Cracco – magnifica interpretazione domestica della cucina professionale – ma non mancano i modelli cucina best seller e le proposteliving come Liberamente. Arricchiscono l’offerta le soluzioni per l’arredo bagno tra cui le nuove collezioni Tratto e Juno, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

La professionalità dello staff, con un personale altamente qualificato, rende lo showroom Scavolini una vera e propria “boutique” dell’arredamento, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente che sarà affiancata in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita.

Numerosi i plus offerti dallo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, preventivi, trasporto e montaggio della cucina, tutti compresi nel prezzo, smaltimento usato su richiesta, accesso ai disabili e un comodo parcheggio.

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno raggiunto quota 130 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store – come gli altri punti vendita del marchio – si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane.

Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente.

Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”.

In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 222 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

SCAVOLINI STORE AVELLINO

Via Nazionale Torrette, 236