Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Arianext Plus M Link: la pompa di calore di Chaffoteaux

Chaffoteaux presenta le nuove pompe di calore della serie M Link.
Idroniche e monoblocco, facilitano la vita sia agli installatori che agli utenti finali: i primi, infatti, le possono installare velocemente anche senza disporre del patentino F-Gas perché il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente nell’unità esterna e soltanto l’acqua entra all’interno dell’abitazione; chi le sceglie per riscaldare e raffrescare la propria casa ha invece il vantaggio di una gestione completa anche da remoto, grazie all’app Chaffolink.

Il modello Arianext Plus M Link è particolarmente silenzioso, efficiente e mantiene prestazioni elevate anche in condizioni estreme, con un range di funzionamento – in riscaldamento – che comprende una temperatura esterna tra i -20 e i 35 °C e una temperatura di mandata fino a 60°, senza l’ausilio delle resistenze integrative.
La possibilità di inserire un accumulo termico nell’impianto permette inoltre di ridurre i cicli on/off, allungando notevolmente la vita del compressore, velocizzando i cicli di defrost ed evitando il congelamento della batteria esterna, con grandi vantaggi per la salvaguardia dell’intero sistema. L’eventuale integrazione di moduli fotovoltaici permette poi di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso trasformandola in energia termica, tagliando gli sprechi e ottimizzando la gestione in ogni periodo dell’anno.
Ai vantaggi di un impianto di climatizzazione efficiente si aggiungono infine le agevolazioni previste dal Conto Termico 2.0, che accorciano i tempi per recuperare l’investimento.
In alternativa (in caso di ristrutturazione e non di prima installazione) è possibile usufruire anche delle detrazioni fiscali del 50% o del 65%.

Cos’è il Conto Termico 2.0
Il Conto Termico 2.0 è un sistema di incentivazione statale per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.
L’entità dell’incentivo economico che è possibile richiedere al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dipende da 3 parametri:
– Potenza a pieno carico della pompa di calore (A7/W35)
– Efficienza (COP nominale) (A7/W35)
– Zona in cui il prodotto viene installato (zona climatica)

L’incentivo previsto da Conto Termico 2.0, per le pompe di calore Arianext Plus M Link viene erogato entro 60 giorni dall’accettazione della pratica da parte del GSE.

Chaffoteaux
Dal 1914 Chaffoteaux produce sistemi multi-energia (gas/elettricità/solare termico) per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua per il bagno.
L’azienda propone soluzioni eco-performanti che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell’ambiente e di risparmio energetico.