Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Design Warm Contest: Scirocco H lancia la seconda edizione

Il concorso, primo del suo genere in Italia, dedicato alla ricerca di nuovi designer di talento per la progettazione di innovativi radiatori e scaldasalviette di design.

L’iniziativa, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, è aperta a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri (in possesso di p.iva) senza alcun limite d’età. La grande novità per questa seconda edizione è il raddoppio dei premi in palio, tra i più alti nel panorama dei concorsi di design.

I candidati, singoli o in gruppo, divisi nelle rispettive categorie “studenti” e “professionisti” dovranno presentare, a partire da gennaio ed entro e non oltre il 31 marzo 2019, un progetto che contempli la progettazione di un termoarredo per uso domestico che combini più aspetti innovativi, sia tecnici che estetici. Saranno apprezzate in particolar modo le soluzioni originali che abbiano come focus l’ambiente bagno. 

Il vincitore di ciascuna categoria, scelto da una giuria composta dalla direzione dell’azienda e da esperti e giornalisti del design e architettura, riceverà un premio in denaro rispettivamente di 4.000 euro per la categoria studenti e 10.000 euro per quella professionisti, nonché, qualora il suo progetto venga ritenuto dall’azienda valido ma soprattutto realizzabile, sarà messo in produzione con uno specifico contratto che ne regolerà il rapporto economico con il designer. I vincitori del contest saranno poi annunciati a giugno 2019 a Milano con una cerimonia speciale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scirocco H

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *