Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Ever Life Design | ADI Index 2018

Da anni ADI persegue criteri di usabilità, versatilità, inclusività e DOT risponde con discrezione, leggerezza e creatività alle esigenze pratiche di tutti i giorni, suggerendo allo stesso tempo un utilizzo ampliato pensato per il comfort, la sicurezza e la multifunzionalità. Progettato inizialmente per l’ambiente bagno, DOT può migrare in altri spazi della casa o anche in diversi ambienti mantenendo la sua utilità.

Punti e linee sono gli elementi portanti della collezione: un sottile cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi cilindri fissati a muro che, a seconda delle esigenze e della creatività di chi utilizza DOT, possono essere disposti liberamente.

DOT viene venduto in un kit base formato da due cilindri e un cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza: nel caso di eccedenza di cavo, il cilindro è studiato per ospitare al suo interno l’esubero, così da evitare il taglio del cavo e soprattutto prevedere la possibilità di modificare la configurazione in un momento successivo. Ciò permette quindi non solo di cambiare il “disegno” a parete mantenendo gli stessi elementi, ma anche di risolvere ambienti piccoli o più spaziosi modificando il metraggio e il numero dei supporti cilindrici, acquistabili separatamente e in autonomia rispetto al kit base.

Con DOT EVER Life Design continua il percorso di ricerca human-care, dedicato alla persona e agli spazi in cui vive, proponendo prodotti trasversali, innovativi e tutti made in Italy che interfacciano praticità quotidiana con i valori di un Design for All pensato per tutti a prescindere dalla loro età e abilità.

La pubblicazione ADI Design Index 2018 è stata presentata il 15 ottobre a Milano – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra dei prodotti selezionati. Dal 20 novembre la mostra farà tappa a Roma presso l’Acquario Romano-Casa dell’Architettura.

 

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *