Il ristorante si trova al civico 100 di Holtenhauer Strasse – indirizzo storico situato in una delle vie dello shopping più rinomate della città – all’interno della Portwich Villa, residenza costruita nel tardo Ottocento e recentemente oggetto di ristrutturazione.
L’atmosfera dell’Haveli Restaurant si ispira al colore intenso del curry, da sempre ingrediente principe della cucina indiana, che ‘esplode’ nelle pietanze e nei dettagli di un ambiente arredato con sapiente minimalismo.
In linea con il concept, l’illuminazione di Catellani & Smith è apparsa subito come la scelta ideale per lo spazio. La foglia color oro, che riscalda donando un tocco prezioso agli ambienti, ricorre nelle creazioni Gold Moon e Lederam W, prolungando il dialogo con le sedute che si tingono di un vivido color ocra.
La composizione Gold Moon invade di luce le sale del ristorante con i suoi dischi irregolari dalla superficie volutamente discontinua, che racchiudono al loro interno preziosi riccioli di rame e minuscoli LED. Una serie di applique Lederam W percorre, invece, le pareti disegnando un’aurea di luce dorata intorno a sé. I due dischi in alluminio si sovrappongono: il primo è fisso alla parete mentre il secondo ruota, modulando così la luce sprigionata dal LED custodito tra i due elementi.
Fonte: Cavalleri Comunicazione