Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Lampada Vi della collezione degli Oggetti Senza Tempo

Dalla versione precedente, Vi. acquisisce le linee sottili e decise con due aste che dalla base si diramano verso l’alto, sostituendo la finitura nickel di un tempo, con tonalità bianco o nero per un’immagine più contemporanea.

Le lampade della linea Vi. comprendono la versione da terra Vi. F e da parete Vi. W. Vi. F è realizzata in metallo, con sfere in ottone alla sommità di entrambe le aste che contrastano ed evidenziano la tonalità nera intensa della struttura e danno ancora più luminosità alla versione in bianco.

La particolarità di questa lampada, con un’altezza di circa 189 cm e base circolare, risiede nello schermo semi-cilindrico orientabile che racchiude al suo interno un COB LED a bassa tensione di ultima generazione. Lo schermo si presenta come un componente ‘indipendente’ della lampada che si incastra tra le due aste grazie alla presenza di due magneti, l’uno posizionato nella parte interna delle sfere in ottone, l’altro su entrambi i lati del semi-cilindro. Rispettando le polarità, lo schermo si inserisce quindi tra le estremità delle aste per poi essere ruotato a 360° e ottenere la direzione luminosa desiderata.

Oltre al modello da terra, Vi. diventa anche un’elegante lampada da parete con la versione Vi. W. Il pensiero progettuale è il medesimo: due aste in metallo, che hanno origine da una base circolare montata a parete, si diramano formando una ‘V’. Nella parte superiore delle aste tornano le sfere in ottone, anche qui dotate di magneti, che permettono di orientare la luce dello schermo a piacere.

 

Fonte: Press office Cavalleri Comunicazione

Comments are closed.

0 %