Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

MOTTURA: nuova frontiera della domotica M2NET Station

Grazie all’evoluzione della piattaforma M2Net di Mottura, nata circa un decennio fa come protocollo di radio frequenze per il comando dei motori a distanza, vivere la casa in tutta comodità non è mai stato così semplice e immediato. Dal controllare a distanza la posizione dei sistemi per tende, al regolarne il grado di protezione solare: se fino allo scorso anno la gestione a distanza dei sistemi Mottura avveniva con l’utilizzo di telecomandi e trasmettitori all’interno dell’ambiente domestico, oggi può avvenire in qualunque momento e luogo, anche dall’altra parte del mondo.

La piattaforma M2Net di Mottura per la gestione e il controllo dei propri sistemi motorizzati, permette oggi un reale e continuo dialogo bidirezionale tra i dispositivi di comando e i sistemi, inserendosi nel mondo Wi-Fi quale interfaccia di applicazioni su dispositivi mobile. Per migliorare il comfort dei consumatori e ottenere un ampio risparmio energetico, infatti, Mottura ha creato M2Net STATION, uno strumento per controllare i sistemi per tende attraverso la rete e la tecnologia mobile: con la station, infatti, è possibile gestire le tende da remoto con dispositivi elettronici come smartphone, tablet o computer grazie all’installazione di una semplice App.

Tra le ultime novità in materia di domotica, anche la possibilità, per i sistemi Mottura, di assolvere in modo indipendente ad alcune funzionalità. Attraverso i sensori climatici, ad esempio, è possibile impostare una specifica taratura e, in base a questa, regolare autonomamente la luminosità dell’ambiente – contribuendo in questo modo anche al risparmio energetico – e proteggere la tenda dagli eventi atmosferici improvvisi che la potrebbero danneggiare.
Tra i plus del funzionamento Wi-Fi di M2Net, inoltre, anche la totale assenza di interventi elettrici a livello di installazione, facilitando così il lavoro di montaggio, riducendone i costi ed eliminando il bisogno di ulteriore assistenza tecnica. Risultato: un comfort davvero assoluto per l’utente finale.

Esteso a tutta la linea di prodotti digitali motorizzati Mottura, troviamo il sistema M2Net ad esempio nei sistemi per tende arricciate POWER, nei sistemi per tende a lucernario GARDEN o nei sistemi per tende a rullo TOPBOX, specifici per installazione a scomparsa: un’offerta ricca ed eterogenea per soddisfare le esigenze più diverse, grazie a progetti sempre personalizzati e made to measure.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %