Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Radar Fuorisalone 20

In occasione del Fuorisalone, il brand italo-francese RADAR presenterà al pubblico la nuova lampada Lafayette, disegnata da Bastien Taillard.

Declinata nelle due versioni a parete e a sospensione, Lafayette è un omaggio alla Francia del Re Sole e alla Parigi del 1800, ma è anche una raffinata citazione dell’intervento sulla facciata dello store Louis Vuitton in Place Vendôme, firmato dall’archistar Peter Marino.

Si tratta di una nuova sfida tecnica per RADAR, che – accanto alle raffinate creazioni in vetro, marmo e gesso – ha scelto di realizzare una lampada in ottone dalle forme pure, composta da molteplici e sottili liste di metallo, a cui l’utilizzatore finale può dare la forma che desidera.  I raggi possono essere aperti, per una resa più scenografica, o mantenuti piatti, per un aspetto più minimalista.

Lafayette viene proposta in due differenti dimensioni, con diametro di 40 o 60 cm.

Il brand

La mission di RADAR, giovane brand italo-francese fondato nel 2016 in Francia da Francesca Bertini e Bastien Taillard, è quella di tornare agli albori del design, dando vita ad una produzione capace di captare le istanze della contemporaneità e di tradurle in pezzi autentici, tutti lavorati a mano in Europa da esperti artigiani. Radar realizza lampade, arredi e complementi dai tratti minimali e scultorei, in legno massiccio, marmo, vetro, metallo e stucco

RADAR

Fuorisalone 20 – 26 Aprile 2020