In occasione del Fuorisalone, il brand italo-francese RADAR presenterà al pubblico la nuova lampada Lafayette, disegnata da Bastien Taillard.
Declinata nelle due versioni a parete e a sospensione, Lafayette è un omaggio alla Francia del Re Sole e alla Parigi del 1800, ma è anche una raffinata citazione dell’intervento sulla facciata dello store Louis Vuitton in Place Vendôme, firmato dall’archistar Peter Marino.
Si tratta di una nuova sfida tecnica per RADAR, che – accanto alle raffinate creazioni in vetro, marmo e gesso – ha scelto di realizzare una lampada in ottone dalle forme pure, composta da molteplici e sottili liste di metallo, a cui l’utilizzatore finale può dare la forma che desidera. I raggi possono essere aperti, per una resa più scenografica, o mantenuti piatti, per un aspetto più minimalista.
Lafayette viene proposta in due differenti dimensioni, con diametro di 40 o 60 cm.
Il brand
La mission di RADAR, giovane brand italo-francese fondato nel 2016 in Francia da Francesca Bertini e Bastien Taillard, è quella di tornare agli albori del design, dando vita ad una produzione capace di captare le istanze della contemporaneità e di tradurle in pezzi autentici, tutti lavorati a mano in Europa da esperti artigiani. Radar realizza lampade, arredi e complementi dai tratti minimali e scultorei, in legno massiccio, marmo, vetro, metallo e stucco
RADAR
Fuorisalone 20 – 26 Aprile 2020
@Showroom Antes Design
Piazza della Torre Gorani/Via Santa Maria alla Porta 7 Milano