Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Radiatori in alluminio Vasco Risparmio energetico ed ecosostenibilità per lo spazio comfort

Sia nel mercato del nuovo che in quello della ristrutturazione, sempre più diminuiscono i fabbisogni di energia per il riscaldamento (kwh annui presenti nella certificazione energetica APE) con relativa diminuzione delle potenze termiche di progetto in kW (legge 10/91) richieste.

È cambiato lo stile di vita: oggi c’è bisogno di un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediata; un impianto di riscaldamento richiede sempre di più velocità di messa a regime, bassa inerzia termica, basso contenuto e consumo d’acqua e nello stesso tempo soluzioni di design per trasformare l’abitazione in una “positive spazio comfort experience.”

VASCO ha sviluppato particolari tecnologie in alluminio estruso (da non confondere con la pressofusione che genera prodotti meno estetici e di qualità inferiore) sia con soluzioni ad acqua, che con soluzioni elettriche con un’innovativa tecnologia a secco.

Le collezioni ONI, BEAMS, e BRYCE, in alluminio estruso, sono pertanto la risposta concreta alle nuove esigenze del mercato residenziale.

Sempre di più sia nel mercato del nuovo che della ristrutturazione, il mondo della progettazione sta prendendo in considerazione soluzioni complete di PDC acqua /aria abbinate a radiatori in alluminio Vasco, anziché soluzioni radianti a pavimento (molto invasive nell’ambito della ristrutturazione).

La buona tecnica progettuale ed installativa oggi impone nel bagno soluzioni di radiatori elettrici come BEAMS EL e ONI EL con tecnologia a secco, ossia senza l’utilizzo dell’acqua glicolata, con una messa a regime di solo 7 minuti contro i 20 minuti mediamente necessari di una soluzione elettrica normale.

Completa l’innovazione introdotta nella tecnologia elettrica ONI E BEAMS MONO a secco, la possibilità di settare con il regolatore CRONOTERMOSTATO RF, che fa parte integrante del prodotto, la temperatura superficiale del radiatore lato ambiente in un intervallo da 20° C a 80° C (funzione richiesta per motivi di sicurezza dalle famiglie dove sono presenti bambini).

Norme tecniche di riferimento: Vasco lavora secondo le norme ISO 9001 ed ISO 14001 garantendo uno standard di elevatissima qualità nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Inoltre tutte le rese termiche dichiarate sono conformi allo standard europeo, disciplinato dalla EN 442.

Plus dei radiatori in alluminio Vasco:

– l’alluminio ha un’elevatissima conducibilità termica ed è particolarmente adatto agli impianti a bassa temperatura, consentendo, quindi, efficienza energetica anche a carico parziale dell’impianto;

– Il basso contenuto di acqua consente un elevato risparmio energetico a parità di comfort;

– l’alluminio è un materiale riciclabile al 100%;

– l’attacco universale centrale interasse 50 mm consente un’installazione veloce unitamente ad una facile ed unica predisposizione in cantiere;

– Il minore peso specifico dell’alluminio verso l’acciaio, consente un trasporto e un’installazione più agevole;

– l’utilizzo della tecnologia dell’estrusione consente di sviluppare anche forme molto particolari e di design;

– generano un calore confortevole grazie ai profili progettati in modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo;

– generano un calore sicuro poiché l’acqua calda scorre nel cuore del profilo, la parte anteriore del radiatore non si surriscalda troppo.

www.vasco.eu

Fonte Ufficio Stampa e PR – Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *