Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Ridea: spazio alla personalizzazione

L’offerta Ridea – marchio di Radiatori 2000 SpA – abbraccia sia una vasta gamma di termoarredi di design di alta qualità, sia un ampio ventaglio di soluzioni che offrono massima versatilità progettuale. Infatti, il particolare, unico e innovativo sistema di produzione dell’Azienda consente di dar vita a un design senza limiti di forma, dimensione o finitura, permettendo al cliente non solo di scegliere tra infinite varianti ma anche di personalizzare o progettare da zero il proprio termoarredo.

Partendo da una necessità architettonica o da un particolare gusto/trend estetico, Ridea realizza termoarredi “su misura”, oggetti funzionali al riscaldamento domestico che si caricano di una forte valenza estetica e tailor made. Soluzioni flessibili che diventano veri e propri complementi d’arredo perfettamente in linea con l’interior design desiderato che trovano collocazione in ogni ambiente sfruttando anche spazi domestici altrimenti non utilizzati.

Protagoniste le piastre radianti, icone del mondo Ridea, capaci di coniugare comfort, performance e adattabilità alle necessità di uno stile di vita sempre più in evoluzione.
Ad esempio per una massima adattabilità allo spazio disponibile è possibile piegare il radiatore con angoli interni o esterni secondo le proprie esigenze – con un limite massimo di 90° – utilizzando così anche le parti solitamente meno impiegate della parete.

Chi vuole dar vita a modelli realizzati interamente su misura non solo può scegliere dimensione e perimetro della piastra ma anche realizzare ritagli interni per necessità funzionali o estetiche. Questo tipo di personalizzazione è utile per ricavare ad esempio uno spazio porta salviette oppure per realizzare decori o scritte.

Il team R&D ha messo a punto anche soluzioni salvaspazio che consentono di sfruttare zone della casa altrimenti non utilizzate, come sottoscala o mansarde: è infatti possibile tagliare esternamente il radiatore della forma desiderata adattandolo così allo spazio esistente.

La massima flessibilità delle soluzioni è garantita sia in caso di prima installazione sia di ristrutturazioni con allacci già impostati dove è possibile progettare ogni singola creazione trasformandola in una vera e propria opera d’arte “custom made”.

Con queste proposte Ridea si dimostra ancora una volta un’Azienda di riferimento nel proporre soluzioni innovative in grado di risolvere sia esigenze funzionali sia stilistiche proprie dell’abitare contemporaneo.

Fonte: Ufficio Stampa Ridea – Studio Roscio