Per questo, l’Azienda dà il proprio supporto alla sfida di Daniele Cesconetto “60 maratone in 60 giorni” per l’Associazione no profit “Via di Natale”, diventandone main sponsor.
Daniele ha deciso di realizzare una prova di corsa totale e dirompente, tanto da coincidere con il tentativo di stabilire il nuovo Guinness World Record del numero di Maratone corse in giorni consecutivi su tapis roulant. Il titolo ufficiale dato dal Guinnes World Records a questa particolare specialità di running è “Most marathons run on consecutive days on a treadmill (male)”.
Durante Joy Club 6060, Daniele proverà a correre 60 Maratone in 60 giorni consecutivi a bordo di tapis roulant, pari a 2.531,7 chilometri complessivi, presso la palestra Joy Club di San Vendemiano (TV), dall’8 gennaio all’8 marzo 2017.
L’idea non è nata per stabilire un record, ma piuttosto per cercare di fare del bene, di corsa. Le offerte che saranno raccolte durante Joy Club 6060 saranno interamente devolute alle attività dell’Associazione Via di Natale ONLUS, che assiste i malati in cura presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano (Pordenone) e i loro familiari.
Se il record arriverà sarà una soddisfazione sportiva in più!
Accanto al tapis roulant utilizzato da Daniele ne sarà posizionato un altro a disposizione di chi voglia “partecipare” o meglio accompagnare la sfida a passo libero, con un’offerta che verrà interamente devoluta alla Via di Natale.
Vasco, azienda da sempre attenta alla ricerca del meglio non poteva che accettare questa sfida…di corsa!