Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

VASCO protagonista al FuturDome

Vasco ha rivoluzionato il concetto stesso di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, visto non più come involucro energivoro, caratterizzato da una tipologia di riscaldamento dispendioso, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio del benessere quotidiano, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.

Grazie a una consolidata leadership europea nel settore dei radiatori decorativi estetici, e alla lungimiranza del suo management, in Italia sapientemente guidato dal Direttore Generale Ing. Paolo Busetto, l’Azienda è riuscita a portare, in un settore prettamente tecnico, un’innovazione senza precedenti, non più seguendo le mode e il modo di pensare standard, ma diventando il protagonista delle nuove tendenze.

Questa propensione all’innovazione e all’esplorazione di nuove frontiere di applicazione, fino ad ora mai avvicinati dal mondo del riscaldamento, ha portato alla partnership con FuturDome – Un museo che si abita –  a Milano: il primo intervento in Italia del fenomeno che coinvolge in tutto il mondo le città più glamour e trendy.

Vasco diventa protagonista della riqualificazione dell’edificio Liberty di Via Paisiello n.6, il primo progetto di housing museale dedicato alla contemporaneità, all’arte e alla cultura, in cui i radiatori decorativi estetici – a basso contenuto d’acqua e per l’utilizzo a bassa temperatura con caldaie autonome a condensazione, nella parte residenziale – trasformano gli ambienti in veri e propri spazi comfort.

La scelta di installare innovativi radiatori altamente performanti e rispettosi dell’ambiente, anziché il tradizionale sistema di riscaldamento a pavimento, è stata lungimirante e fondamentale: in un contesto residenziale metropolitano, una famiglia non vive mediamente l’ambiente domestico in maniera continuativa ed è sensibile ai consumi; sono necessari, quindi, dispositivi all’avanguardia che riscaldino gli ambienti, velocemente e senza spreco di energia. Per questo, sono state installate le nuove collezioni di radiatori decorativi estetici Vasco, che non sono solo tecnologie per il benessere quotidiano ma diventano dei veri e propri “accessori di moda” che impreziosiscono gli ambienti domestici.

All’interno della palazzina, un’area è stata adibita a zona espositiva per iniziative culturali e artistiche di alto livello. Per la prima volta, un prodotto tecnico, il radiatore di design, rispettando rigorosi canoni estetici, incontra l’arte diventando parte integrante del percorso.

Arte e cultura si fondono con il fashion e il design Vasco in un contesto unico e ambizioso, nella città cosmopolita di Milano. Radiatori presenti nello spazio comfort Vasco

Area residenziale:

Collezione Flat Line

Descrizione: radiatore a piastra dal design minimale che si caratterizza per una superficie radiante piana e liscia, senza punti di saldatura visibile e unisce un’avanzata tecnologia alle nuove esigenze di interior design.

Scheda tecnica:

• – Materiale: acciaio
  • – Larghezza (mm): da 400 a 3.000
  • – Altezza (mm): da 300 a 900
  • – Resa termica: fino a 5146 Watt
  • – Garanzia: 10 anni

Area espositiva:

Collezione Carrè

Descrizione: innovativo radiatore che sviluppa un nuovo concetto di terza dimensione: un’icona nel mondo dei radiatori di design: caratterizzato da tubi ad angolo-vivo, per forme più lineari e con un rendimento termico ottimale.

Scheda tecnica

• – Materiale: acciaio