Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Vimar accende i riflettori sulla partita a scacchi con personaggi viventi

Uno spettacolo unico nel suo genere che si tiene ogni secondo weekend di settembre degli anni pari sulla grande scacchiera marmorea di Piazza Castello.

Qui oltre 600 figuranti in costume storico rievocano – in una suggestiva cornice di giochi di luce, acrobati, giocolieri e sbandieratori – la sfida che, leggenda vuole, due valorosi cavalieri affrontarono per ottenere la mano di una giovane dama, da conquistare non con la spada ma con il nobile gioco degli scacchi.

Ad un evento così importante per la città non poteva mancare il sostegno di Vimar, in qualità di main sponsor. Da sempre legata al territorio di Marostica, e alle persone che lo abitano, l’Azienda pur avendo assunto una dimensione internazionale, ha mantenuto proprio qui il suo Head Quarter, dove nascono e prendono forma le idee e i prodotti che l’hanno resa un’eccellenza del Made in Italy: un mix unico al mondo fatto di estetica, tecnologia ed energia positiva.

Un attaccamento al territorio che si declina nell’attenzione e nel sostegno ad iniziative culturali e sociali di vario tipo. Ogni anno vengono infatti promosse, a livello locale, attività culturali, ricreative e sportive con l’organizzazione diretta da parte dell’Azienda o attraverso la loro sponsorizzazione