Ma soprattutto essenza della materia. Frutto di un’attenta selezione, i sette diversi materiali sono proposti in ben 27 diverse finiture di alta qualità che creano ogni volta un’anima originale e diversa. Per offrire una varietà completa di soluzioni adatte ad ogni ambiente.
I Vetri danno vita a trasparenze e giochi di luce, con dettagli unici che appaiono con discrezione; le Pelli – un materiale naturale e vivo, morbido e ricercato, reso unico dalle sue imperfezioni – si caratterizzano per l’elevata tattilità; gli Specchi, una soluzione che offre luminosità e profondità agli spazi, con riflessi e luci che interagiscono con gli interni; i Legni, che trasmettono il calore e la vitalità del materiale naturale per eccellenza; i Metalli Esclusivi e Spazzolati: finiture ricercate che impreziosiscono una superficie semplice ma dal fascino sempre attuale i primi, con una matericità esaltata da una delicata lavorazione della superficie i secondi. Continuità estetica e toni discreti sono infine assicurati dai Metalli Total Look, mentre forza ed eleganza dai Gres marmorizzati.
Unica nella sua versatilità, Eikon Exé si presta inoltre ad innumerevoli interpretazioni stilistiche. Placche dai materiali speciali e comandi dai colori particolari consentono di personalizzare i progetti più importanti rendendoli unici. Per valorizzare l’identità delle strutture ricettive le placche possono riportare un ben preciso logo fornito dal cliente mentre tasti e comandi possono essere elegantemente incisi a laser con icone e pittogrammi, anche scelti dal cliente, con retroilluminazione RGB personalizzabile per identificare le più diverse funzioni.
E con Eikon Exé l’essenzialità diventa smart. Il rapporto che da sempre lega l’uomo alla casa viene reinterpretato con semplicità e immediatezza d’uso, per dare vita a un edificio smart. Soluzioni connesse ed esteticamente coordinate offrono una user experience totalizzante all’insegna dell’efficienza energetica, del comfort e della sicurezza.
Per rispondere alle modalità di utilizzo di nazioni diverse, Eikon Exé infine offre un’ampia gamma di dispositivi nei più diffusi standard internazionali, caratterizzati da una versatilità modulare che permette di combinare le varie funzioni in modo flessibile.
Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners