Un classico dell’arredo, la sedia di legno con seduta in paglia di Vienna, funge da riferimento per la poltrona e Lui5: le tecniche di lavorazione tradizionali sono riprese con fedeltà e maestria, ma le forme curve e dolci del modello originale lasciano spazio a linee semplificate e forme cristallizzate, che si moltiplicano nello spazio conferendo a questo oggetto un look accattivante e futuristico. Il nome è un chiaro riferimento alla forma pentagonale scelta che diventa l’unità di misura della struttura e che ossessivamente si ripete: dalla sezione delle gambe alla costruzione dei pannelli che compongono seduta, schienale e braccioli.
Prego! Design Ferruccio Laviani
Il tavolo Prego!, progetto ideato da Ferruccio Laviani, è caratterizzato da un piano rotondo in vetro bisellato, in cui la struttura e ornamento si esaltano a vicenda. Sostenuto sui palmi due mani – enormi arti in legno intagliati a mano con polsini dorati – il tavolo da pranzo richiama alla mente suggestioni pop.
Plump pouf design Nigel Coates
Forme antropomorfe e tondeggianti caratterizzano anche la famiglia di imbottiti Plump dai caratteristici piedini molto bassi rispetto allo spessore della seduta. La famiglia è composta da poltrona, divano e due pouf.
Kalam design Fratelli Boffi Studio
Comò a tre cassetti. Struttura realizzata interamente in MDF, con finitura foglia oro o foglia argento. Disponibile in diverse finiture con struttura in legno massello.
Remida design Fratelli Boffi Studio
Comò a tre cassetti con frontali arricchiti da accentuata bombatura. Struttura e piedini laccati poliestere cognac, cassetti in foglia oro ramato