Novità aziende lusso

Illulian: colore rosso per San Valentino e Capodanno cinese

Grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – offre un ventaglio di proposte dedicate al luogo più intimo del mondo: la casa.
Si tratta di District della Design Collection, Dumas della Palace Collection e Heart by Lorenzo Petrantoni, appartenente alla Limited Edition. Originali idee regalo, diventano icone capaci di donare personalità e carattere agli ambienti lasciando il segno anche al termine di queste festività.

DISTRICT
Un iconico omaggio alla Bauhaus in occasione del centenario dalla nascita. District ne interpreta i caratteri inconfondibili: una grammatica minimalista, il ritorno alle forme elementari e alla geometria. Un ponte tra storia e contemporaneità esaltato dalla raffinata palette cromatica.

DUMAS
Un ricco motivo damascato per un fascino senza tempo: è Dumas, un tappeto dall’effetto vintage e sofisticato, valorizzato dai brillanti riflessi conferiti dall’utilizzo di lana e seta purissime.

HEART by Lorenzo Petrantoni
Un segno grafico incisivo caratterizza Heart, firmato da Lorenzo Petrantoni, realizzato montando con la tecnica del collage immagini e oggetti legati al tema del più nobile dei sentimenti. Un’esperienza immersiva, vibrante e dinamica che ha come protagonista il cuore che trasforma il tappeto in un oggetto unico in perfetto equilibrio tra arte e design. Un modello che ben illustra la passione dell’artista per la grafica e per il periodo della fine dell’800, fil-rouge di tutti i suoi lavori creati assemblando immagini recuperate da vecchi dizionari di quell’epoca con lo scopo di ridare vita a libri, avvenimenti, personaggi altrimenti dimenticati.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Press Office: Studio Roscio PR & Consulting

Visualizza altro:Novità aziende lusso