Novità aziende lusso

The tropical side of Illulian

Un trend che oltrepassa i confini della moda e sta interessando anche il design con l’esuberanza di fantasie in cui flora e fauna in technicolor sono protagoniste.

Grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – presenta quattro esclusivi modelli che raccontano differenti atmosfere dal profumo esotico grazie a un esclusivo mix di stili, trasformando gli ambienti in un’oasi tropicale, accogliente e all’insegna del glamour.
Il mood tropical viene interpretato da Illulian a diverse latitudini: Bahia espressione dei colorati vibes caraibici, Edra raffinata declinazione in chiave “negativo” dal forte impatto grafico, Eden rivisitazione dal twist contemporaneo del tipico motivo vegetale fino ad arrivare all’indiscusso fascino di Flamingos, personificazione di uno degli uccelli più iconici.

BAHIA
Un inedito styling fresco e accogliente, capace di portare alla mente un paesaggio esotico, una tavolozza di colori carioca per diffondere in ogni ambiente il vivace spirito brasiliano.

EDEN
Richiama l’anima profonda della natura, libera e incontaminata, in cui le foglie sono protagoniste indiscusse. Una foresta incantata dal gusto pittorico attraversata da un motivo geometrico dallo spiccato sapore contemporaneo.

EDRA
Un pattern elegante e incisivo, ispirato alla natura e caratterizzato da un intricato gioco di foglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un ossimoro, un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.

FLAMINGOS
Un omaggio a un volatile sinonimo di eleganza e raffinatezza, che si rispecchia non solo nel disegno del tappeto ma anche nella scelta delle nuance delicate del rosa, per un modello che impreziosisce di stile e sofisticatezza ogni ambiente domestico contemporaneo.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Press Office: Studio Roscio PR & Consulting

Visualizza altro:Novità aziende lusso