Novità aziende pareti e rivestimenti

AGC e Faraone: l’incontro di due eccellenze

Nato dalla partnership tra due aziende leader di settore a livello internazionale, Ninfa 5 di Faraone insieme a Stratobel Strong di AGC è il primo profilo studiato per l’applicazione in parapetti in vetro stratificato non temperato.

Il nuovo sistema costituito da Stratobel Strong e Ninfa 5 rappresenta il risultato di un gioco di squadra volto a garantire le stesse prestazioni di un vetro temperato ma con una maggiore finitura e lavorabilità del vetro stratificato. Un nuovo sistema tecnologicamente all’avanguardia, progettato per assecondare la flessione del vetro quando la lastra viene sollecitata da una pressione.

Le straordinarie caratteristiche tecniche fanno di Stratobel Strong un prodotto ad elevate performance, ideale per la realizzazione dell’innovativo sistema parapetto. L’esclusiva pellicola di PVB rigido, sviluppata appositamente per AGC, ed il fatto che il vetro sia ricotto, oltre a garantire la resistenza post-rottura ed un aspetto estetico trasparente e neutro, assicura infiniti vantaggi, anche di natura operativa, come: maggiore resistenza all’urto, nessun rischio di rottura da inclusione di Solfuro di Nichel (in quanto il vetro non è temprato), migliore finitura dei bordi e costi inferiori rispetto al classico vetro temprato.Inoltre, il vetro stratificato pronto all’uso offre l’eccezionale possibilità di essere lavorato direttamente presso la vetreria e di essere rilavorato in caso di misura errata della lastra.

Testato per la conformità alla norma UNI 11678 classe 200 kg/m dal Politecnico di Milano, Ninfa 5 con vetro stratificato ricotto Stratobel Strong di AGC è un sistema che segna un nuovo traguardo di AGC nel mondo dei parapetti in vetro.

 

Fonte: Ufficio Stampa AGC Flat Glass Italia – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *