Novità aziende pareti e rivestimenti

AGC firma i vetri del 101 Embankment di Manchester

Grazie a 1.600 mq di lamiere per pavimentazione, in gran parte senza colonne e con una luce naturale a 360 gradi, questa realizzazione offre una suggestiva vista sul fiume Irwell e sull’intera città.

AGC ha fornito per l’intera facciata circa 8.000 mq di vetro rivestito a controllo solare Stopray Vision-50 e Stopray Vision 50T per gli angoli curvi. Quest’ultimo assume una forma spettacolare, integrandosi alla perfezione con il vetro piano. Il vetro AGC è stato scelto proprio perché garantisce massima neutralità, elevate performance tecniche e un’identica resa visiva sia per il vetro piano che per quello curvo.

Stopray Vision-50 è la soluzione appositamente creata e progettata da AGC per le facciate interamente vetrate. Con una trasmissione luminosa del 50% e un’eccellente protezione solare, questo vetro a controllo solare di aspetto neutro blocca fino al 72% del calore prodotto, offrendo così un basso valore U (1,0W/m2.K) e favorendo il benessere ed il comfort termico degli occupanti dell’immobile.

Stopray Vision 50-T si contraddistingue per l’elevato livello di neutralità che lo rende il rivestimento ad alte prestazioni perfetto per trattamenti di trasformazione come la tempra e la curvatura del vetro.

Il progetto 101 Embankment, nato dalla joint venture tra Ask Real Estate, Carillion plc e Tristan Capital Partners, in associazione con Salford City Council e Network Rail, è stato realizzato dallo studio di architettura Flanagan Lawrence e ha già ottenuto il punteggio BREEAM “Excellent”, grazie a prestazioni termiche altamente efficienti, in grado di migliorare gli attuali requisiti della norma “Part L”.

Fonte: Ufficio Stampa AGC Flat Glass Italia – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche