Novità aziende pareti e rivestimenti

AGC Interpane al Glasstec 2018

Nonostante la presenza di tante eccellenza, la mostra si concentrerà essenzialmente sull’esclusivo servizio Coating on Demand, che gli architetti ed i progettisti possono utilizzare per creare rivestimenti personalizzati. L’imponente presentazione di questo servizio includerà la proiezione di un film su un grande schermo costituito da LED e un modellino di grattacielo in scala 1:300 progettato utilizzando tale servizio esclusivo, visualizzato in una struttura in vetro antiriflesso Planibel Clearsight di AGC, praticamente invisibile. Durante lo speciale show Glass Technology Live, AGC presenterà diverse straordinarie innovazioni tecnologiche, inclusa una vetrata isolante con pannelli sottovuoto ad alta efficienza ed un nuovo vetro anti-esplosione sottile.

Gli architetti possono utilizzare il nuovo servizio Coating on Demand (CoD) di AGC Interpane per sviluppare esclusivi vetri personalizzati, realizzati su misura a seconda dei propri requisiti specifici e prodotti in modo indipendente rispetto alla gamma di prodotti standard. Le singole specifiche tecniche e proprietà ottiche sono definite su misura.

Questo servizio innovativo è gestito dal software di prototipazione virtuale di AGC, in grado di fornire una rappresentazione reale del vetro rivestito nel suo ambiente ed in condizioni climatiche differenti, in base ai parametri fisici del vetro. Vengono, quindi, prodotti nello stesso giorno sia il campione di vetro iniziale che il modello dimostrativo. Ciascun rivestimento Coating On-Demand è unico nel suo genere e non sarà utilizzato su nessun altro edificio. Quest’anno, i visitatori presenti al Glasstec, potranno avere un’impressionante dimostrazione di questo nuovo servizio in un video speciale proiettato su un grande schermo a LED.

Glassiled Uni – il nuovo prodotto in vetro “attivo” di AGC dai bordi illuminati – si caratterizza per i LED integrati che offrono un’illuminazione uniforme attraverso la lastra, permettendo così di illuminare l’intera facciata, o singole zone, in splendidi colori, persino con animazioni. Durante il giorno, Glassiled Uni può essere disattivato rendendolo completamente trasparente. Per quanto riguarda gli interni, rappresenta la scelta ideale per creare soluzioni insolite e per la privacy. Il colore e la privacy sono anche i due punti di forza del nuovo vetro stratificato di sicurezza Stratobel Colour. Trasparente, traslucido o opaco, questo vetro fornisce il livello desiderato di trasmissione luminosa grazie a molteplici pellicole.

Nei progetti architettonici, tutto questo permette di realizzare progettazioni artistiche utilizzando la trasparenza, sia internamente che esternamente, abbinando i colori alle caratteristiche estetiche ed alla sicurezza. Le tonalità – Stone Grey, Mineral Grey e Terra Brown – si integrano perfettamente con la gamma di vetri decorativi di AGC. L’interazione tra questi colori verrà presentata in maniera efficace nello stand sotto forma di alette in vetro rotanti. Nella stessa zona saranno esposti anche i prodotti in vetro decorativo Lacobel T e Matelac T, a dimostrazione di come sia possibile realizzare molteplici combinazioni. Questi prodotti si abbinano perfettamente – in termini di colori – alle rispettive versioni della gamma Stratobel Colour, anch’essa in esposizione. Per ordini di almeno 200 m2, è possibile creare singole tonalità per il vetro di sicurezza decorativo e stratificato utilizzando il servizio My Colour By.

Vetro a controllo solare per architettura internazionale

L’interesse principale di AGC Interpane è tuttora incentrato sul vetro a controllo solare di fascia alta, così come viene utilizzato in molti progetti architettonici di fama mondiale. L’azienda presenterà, in questa occasione, un’ampia panoramica di alcune top star dell’architettura internazionale. Saranno in mostra i prodotti delle gamme ipasol e Stopray: alta trasmissione luminosa e fattore solare moderato o basso , vetro riflettente o a bassi livelli di riflessione, oltre a nuovi prodotti temprabili e curvabili. Le informazioni sul vetro a controllo solare saranno fornite in via digitale grazie a touchscreen facili da usare.

I visitatori potranno, inoltre, scoprire importanti progetti internazionali che esaltano i punti di forza di AGC Interpane: una vasta gamma di prodotti, disponibilità a livello mondiale e la possibilità che hanno adesso gli architetti di progettare visioni architettoniche in modo indipendente, tutto questo con il sostegno e la consulenza di esperti dall’inizio alla fine.

 

Fonte: Ufficio Stampa AGC Flat Glass Italia – Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *