Novità aziende pareti e rivestimenti

AGC presenta il vetro AntiBatterico: l’innovazione a favore della massima igiene e salubrità degli spazi

Risultato di un intenso percorso di ricerca, il vetro AntiBatterico grazie alle sue proprietà e alla sua caratteristica azione antimicrobica, elimina il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie del vetro e previene l’annidamento di microrganismi e funghi nocivi alla salute, impedendone anche la proliferazione.

Il processo messo a punto e brevettato da AGC che ha condotto allo sviluppo della linea AntiBatterica consiste nel sottoporre il vetro ad un trattamento che prevede l’introduzione di ioni d’argento all’interno dello strato superiore della lastra. Le particelle d’argento interagiscono così con i batteri che si depositano sulla superficie del vetro e li distruggono, inibendone il metabolismo e la riproduzione. L’effetto antibatterico e antimicotico del vetro risulta pertanto permanente ed estremamente efficace, soprattutto in presenza di ambienti particolarmente caldi e umidi – condizioni che favoriscono la proliferazione di muffa e batteri.

Per garantire spazi sani, sicuri e protetti, assicurando al contempo massima libertà progettuale, la linea AntiBatterica si declina in tre diverse gamme di prodotti AGC: Planibel AB per i vetri chiari, Lacobel AB per i vetri laccati e Mirox AB per gli specchi. Le eccezionali prestazioni e la particolare composizione rendono questa soluzione ottimale per la realizzazione di tutti quegli ambienti in cui il rispetto delle misure igieniche è di fondamentale importanza, come ospedali, cliniche, laboratori, SPA e hotel.

Riconoscibile grazie alla specifica etichetta applicata sulla superficie e ideale per applicazioni da interior, il vetro AntiBatterico può essere utilizzato per la realizzazione di rivestimenti e pareti divisorie, ma anche cucine, bagni e docce, per soluzioni che integrano funzione ed estetica e puntano ad ottenere una igiene ottimale.

Perfetta testimonianza dell’attitudine aziendale all’innovazione, alla ricerca e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione nei processi produttivi, questa soluzione conferma la capacità di AGC di sviluppare, attraverso una attenta progettazione, soluzioni d’avanguardia sempre più performanti, in grado di valorizzare ulteriormente le caratteristiche di base del prodotto.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Maggiori informazioni su www.agc-glass.eu (sito istituzionale), www.agc-yourglass.com (vetro per edilizia) e www.agc-automotive.com (vetro per automotive).

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche